Calciomercato Ceppitelli

Modena-Cagliari, c’è il rischio ripetizione: ecco perché

È finita con i posticipi domenicali la 23a giornata di Serie B, che ha visto il Palermo sorridere dopo la vittoria casalinga contro la Reggina per 2-1 grazie all’incornata di Soleri. Ed invece, per il Giudice Sportivo, c’è una partita che è ancora da decidere, nonostante il triplice fischio. Questa è Modena-Cagliari, terminata 2-0 per i padroni di casa. Ecco il motivo.

Modena-Cagliari a rischio ripetizione: questo è il motivo

La 23a giornata di Serie B si è chiusa con un giallo: leggendo il referto del Giudice Sportivo, infatti, la partita tra ModenaCagliari è stata etichettata come “sub-iudice“. Il motivo risiede dietro un errore dell’arbitro che non avrebbe estratto il rosso a Gabriele Zappa, terzino dei rossoblù, dopo averlo ammonito una seconda volta. Zappa, infatti, sarebbe stato ammonito una prima volta al 46′ in seguito alla rissa che aveva scaturito l’espulsione di Rog. Il direttore di gara, dopo un intervento scomposto del difensore sardo all’88, aveva esposto un secondo giallo al laterale, senza però espellerlo.

Il Cagliari ha deciso, quindi, di esporre un ricorso per far rigiocare la gara. C’è la possibilità di una ripetizione? La Lega potrebbe optare per la decisione di ripetere l’incontro solo se l’arbitro ammette di aver fatto un grave errore e se questo abbia influito in maniera pesante sulla gara. La potenziale espulsione di Zappa, però, visto il minutaggio tardivo e il punteggio già acquisito dal Modena, difficilmente sarebbe stata fondamentale ai fini del risultato. La Lega comunque ha comunicato che la decisione in merito all’omologazione della gara arriverà il 13 febbraio.

LEGGI ANCHE

Palermo, il report dell’allenamento: amichevole contro la Primavera

[VIDEO] Reggina, la società non ci sta: era rigore contro il Palermo

Simon Graves, il nuovo jolly di Corini: ecco come sarà utilizzato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui