corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per commentare il match contro la Reggina, valevole per la ventitreesima giornata di Serie B, disputato al Barbera.

Le dichiarazioni di Corini

“Penso che la prestazione vada parametarata a valore dell’avversario e la Reggina è una grande squadra. Nel primo tempo noi un po’ troppo frenetici, nella ripresa già nell’azione del rigore abbiamo dimostrato di essere presenti. Dispiace per il gol perché avevamo il controllo, ma noi siamo stati bene perché abbiamo continuato ad aggredire. Soleri è un ragazzo straordinario. Ha lavorato sodo e sono il primo ad essere felice per lui. Ci ha fatto vincere la partita. Conosco lo spirito del pubblico di Palermo, grande supporto”.

“Anche io, come Matteo, in carriera ho sbagliato rigori in carriera. Lui in settimana mi ha chiesto consigli e l’ho aiutato, ero cuore e anima con lui quando ha battuto il rigore. Anche se avesse sbagliato non sarebbe cambiato nulla, ma meglio che abbia fatto gol”.

“Questa Serie B è come la borsa, non sai mai che titoli vai a prendere. Ho la piena consapevolezza che l’inerzia che abbiamo preso possa cambiare da un momento all’altro, ma io li invogli costantemente. Ma il nostro mercato è stato importante, e voglio il massimo dai nuovi arrivi. Graves è stato solido. Volevo una vittoria importante in casa con tanti tifosi, ora sogniamo di battere il Genoa. Lavoriamo quotidianamente sul contrattacco, e lo facciamo molto bene. In qualche situazione abbiamo sbagliato la scelta intermida, altre la finalizzazione”.

“Ho inserito Verre per una scelta tecnica. Nel primo tempo un po’ troppa frenesia, quindi ho voluto inserire Valerio per cambiare tema tattico, ed il mercato mi ha aiutato tanto perche con nuovi giocatori posso cambiare tema della partita anche in corsa. Brunori? solo affaticamento muscolare”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Reggina, ecco il dato sui titoli emessi

[FOTO] Palermo-Reggina: le prime immagini dal Barbera

Binda: “Palermo? Col City Group diventerà fabbrica di talenti”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui