Serie B esoneri

Serie B esoneri

Corsport – Panchine bollenti

Sono 19 i cambi in questa stagione, mai così tanti

L’articolo del Corriere dello Sport tratta degli ennesimi cambi in panchina in Serie B. Ieri, ad essere esonerati, sono stati Bucchi dall’Ascoli e Cannavaro dal Benevento. Decisive le le sconfitte contro Cittadella e Venezia che hanno confermato il periodo negativo delle due squadre. L’Ascoli di Bucchi, dopo 3 sconfitte nelle ultime 4, crolla sotto i colpi del Cittadella per 3-0. Al “Vigorito” invece, i giallorossi del Campione del Mondo 2006 Cannavaro, falliscono lo scontro salvezza contro il Venezia, perdendo per 1-2.

Serie B: quanti esoneri

Con quelli di ieri si è arrivati a 19 esoneri in questa stagione di Serie B. Un vero e proprio record. Non solo le squadre che lottano per non retrocedere però, hanno dovuto cambiare in corso la direzione della panchina. Si pensi al Sudtirol, che dopo le prime 3 sconfitte rimediate nelle prime 3 giornate, ha deciso di cambiare Greco con Bisoli. Scelta azzeccata in quanto i biancorossi si trovano adesso al quarto posto in classifica a 2 solo lunghezze dal Genoa secondo.

Anche i liguri hanno dovuto esonerare Blessin, che tanto bene aveva fatto in Serie A lo scorso anno (pur non evitando la retrocessione in cadetteria). Al suo posto Alberto Gilardino, che ha dato solidità difensiva alla squadra ottenendo grandi risultati e riconquistando le zone alte della classifica. Tantissimi dunque i cambi che superano i 15 del 2010/11 e i 14 del 2018/19. Il record positivo sono solo i 6 cambi della stagione 2007/08.

LEGGI ANCHE

[VIDEO] Catania, cori contro il Palermo ma non allo stadio…

Serie B, record di esoneri: Cannavaro e Bucchi gli ultimi della lista

Repubb. – Rosa, con la Reggina la prima mano di un poker da brividi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui