Taibi Palermo

Il direttore sportivo della Reggina, Massimo Taibi, in conferenza stampa ha parlato del momento della sua squadra e del mercato condotto nello scorso mese. L’ex portiere si è detto soddisfatto delle operazioni fatte sia in entrata che in uscita. Inoltre ha anche parlato dei rinnovi di Menez e dell’ex Palermo Thiago Cionek. Ecco di seguito le sue parole.

Le parole di Taibi, ds della Reggina

“Ringrazio il patron Saladini, se oggi siamo qua a parlare di mercato è grazie all’intervento realizzato a giugno che ha risolto le problematiche. È stato un mercato all’interno dei nostri parametri di sostenibilità, a ogni uscita doveva corrispondere un’entrata. Abbiamo cercato di non appesantire il bilancio societario, per mille motivi, da due mesi si lavorava in questa direzione. Si sono individuati calciatori funzionali, abbiamo sondato anche calciatori che non erano sostenibili in questo momento. Abbiamo rinunciato a offerte interessanti per Rivas, che è un calciatore importante per noi. In linea generale, è stato un mercato molto povero, in Serie A si sono spesi 30 milioni, anche in B dove molte società hanno lavorato sulla sostenibilità e ottimizzazione dei costi. Forse solo Palermo e Frosinone hanno investito qualcosa. Ma noi abbiamo preso giovani importanti, più due esperti come Contini e Terranova. Con la giusta intelligenza abbiamo cercato di migliorare la squadra senza farci del male. Oggi siamo terzi in classifica, vedremo cosa accadrà. Ionita? Si è proposto al mister, poi ha cambiato idea, meglio così. La Mantia e Viola? Abbiamo cercato di sondare, ma quando ti accorgi che non ci sono i presupposti, allora abbiamo cambiato direzione”.

Sui rinnovi di Thiago Cionek e Jeremy Menez: “Sul difensore siamo abbastanza avanti, su Jeremy vedremo a marzo cosa fare, sta facendo un campionato importante, non c’è fretta”.

LEGGI ANCHE 

Prossimo ostacolo la Reggina: dal baratro alla lotta promozione

GdS – Palermo-Reggina, da Brunori a Terranova, è la partita dei doppi ex

GdS – L’ultima vittoria con un gol di Dybala a … Pigliacelli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui