Serie c Cionek

Palermo-Reggina, gli ex del match: da Cionek a Colombi

Domenica pomeriggio, alle ore 16:15, tornerà una sfida che ricorda le stagioni passate in Serie A di due tifoserie molto calde: si tratta del match che vedrà il Palermo di Eugenio Corini sfidare la Reggina di Inzaghi. La partita, valevole per la 23a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena allo stadio Renzo Barbera. I granata occupano attualmente il terzo posto con 39 punti; i rosanero sono al nono posto con 31 punti. Il Palermo vuole sempre più consolidarsi nella categoria cadetta per poter sognare in grande. Nel match del Barbera, inoltre, ci saranno numerosi ex della gara.

Gli ex del match di Palermo-Reggina

Mirko Pigliacelli

Il portiere del Palermo classe ’93 ha giocato con la maglia della Reggina nel girone di ritorno del campionato di Serie B 2013/14. Qui Pigliacelli ha collezionato 21 presenze, 36 gol subiti e 3 partite con la porta inviolata. Inoltre, in quella stessa stagione, il portiere originario di Roma ha sfidato il Palermo nella sfida terminata per 0 a 1 a favore dei rosanero, grazie al gol messo a segno da Dybala.

Matteo Brunori

L’anima del Palermo, Matteo Brunori, ha vestito la maglia amaranto con la Primavera della Reggina, per una sola stagione, ovvera quella del 2011/12. Con i calabresi, il bomber italo-brasiliano ha messo a segno 6 gol in 11 presenze tra Campionato Primavera e Viareggio Cup.

Simone Colombi

Colombi, il portiere della Reggina, in passato ha giocato nello stadio Renzo Barbera con la maglia rosanero. Il classe ’91 era arrivato a Palermo per fare il sostituto di Stefano Sorrentino. Sta di fatto, che in quella stagione di Serie A e Coppa Italia, il portiere di Seriate riuscì lo stesso a conquistare 2 presenze.

Emanuele Terranova

Arrivato alla Reggina nell’ultima sessione di calciomercato invernale, Terranova è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Palermo. Con la Primavera rosanero, ha collezionato in tutto 4 presenze tra campionato e Viareggio Cup. Il difensore mazarese nonostante due convocazioni in prima squadra invece, non ha mai esordito.

Thiago Cionek

Arrivato a Palermo a gennaio del 2016 dal Modena, Cionek, alla prima stagione di Serie A con la maglia rosanero, è riuscito subito a imporsi, conquistando il posto da titolare. Infatti, sotto la gestione di diversi allenatori di quell’anno come Iachini, Ballardini e Tedesco, il difensore polacco è stato mandato in campo per ben 37 volte.

Gianluca Di Chiara

Palermitano di nascita, Di Chiara non è mai riuscito a vestire la maglia della prima squadra della sua città. Di rosanero ha indossato soltanto la divisa della Primavera del Palermo nella stagione 2011/2012, mettendo a segno un gol contro il Lecce in 23 presenze totali.

Meno di 48 ore, poi al Barbera sarà Palermo-Reggina: si prospetta un clima infuocato.

LEGGI ANCHE

Palermo-Reggina, aperta la vendita dei biglietti ai tifosi rosanero

Palermo, sabato Corini in conferenza: il comunicato

Repubb. – Gia. Tedesco “Tifo Palermo ma a Reggio ho lasciato il cuore”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui