Mercato Palermo

A pochi giorni dalla chiusura del mercato di gennaio, le squadre della Serie B devono fare in tempo a perfezionare gli ultimi acquisti e cessioni: tra queste si trova anche il Palermo. Dopo aver dato in prestito o venduto a titolo definitivo diversi calciatori, la dirigenza rosanero deve cominciare a ingaggiare nuovi elementi. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, nelle ultime ore, diversi club cadetti sarebbero sulle tracce di Sebastiano Esposito, punta centrale dell’Anderlecht, in prestito dall’Inter. La dirigenza di Viale del Fante rientrerebbe tra le squadre interessate al classe 2002.

Esposito, anche se attualmente gioca in Belgio, vorrebbe tornare in Italia, per affrontare il campionato di Serie B o A. Già la Ternana aveva individuato in lui il possibile sostituto di Pettinari. La questione Bandecchi, però, avrebbe frenato ogni tentativo di portare il calciatore di Castellammare di Stabia a Terni.

Oltre al Palermo, perciò, ci sono anche club di Serie A che, nelle ultime ore, avrebbero chiesto più informazione sul calciatore: si tratta del Lecce e dell’Empoli, oltre al Sudtirol.

La carriera di Esposito, l’ultimo obiettivo di mercato del Palermo

Esposito è cresciuto calcisticamente tra il Brescia e l’Inter. Nel 2019, la squadra nerazzurra lo convoca in prima squadra, per il match degli ottavi di finale di Europa League contro il Francoforte. Riesce, quindi, ad esordire per la prima volta in una competizione importante e di valore. Durante l’intera stagione di Serie A, però, non riesce a trovare alcuna presenza. Soltanto l’anno dopo, sotto la gestione di Antonio Conte, il calciatore campano riesce a collezionare 14 presenze e un solo gol.

Nel 2020, l’attaccante si trasferisce in prestito alla Spal, per affrontare il campionato di Serie B: qui gioca assieme al fratello Salvatore. Esposito, però, non riesce a trovare molte presenze e, per questo motivo, rientra alla casa madre. Durante il mercato di gennaio viene ingaggiato da un altro club cadetto: il Venezia. Con la maglia dei lagunari riesce a collezionare in 5 mesi 19 presenze e 2 reti messe a segno. A fine stagione, assieme ai propri compagni, riesce a vincere i play-off per la promozione in Serie A.

Infine, le ultime due stagioni le ha passate con le maglie del Basilea (34 presenze e 7 gol) e l’Anderlecht (21 presenze e 2 gol). Adesso, però, potrebbe essere arrivato il momento di tornare in Italia per dimostrare le proprie qualità, in un campionato complicato come quello della Serie B attuale. Il Palermo potrebbe essere la prossima destinazione in vista degli ultimi giorni di mercato.

LEGGI ANCHE

Bari, Maita: “L’espulsione di Cheddira? Il primo giallo eccessivo”

Calciomercato Benevento, per Cannavaro rinforzo in attacco: la nota

Segre: “Unico segnare al Barbera. Sogno? Serie A col Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui