Amelia

Marco Amelia, ex portiere del Palermo, è intervenuto nel corso della trasmissione “B Italian“, in onda sul canale Twitch di Goal Italia. L’ex calciatore ha parlato dei suoi anni a Palermo e anche di uno dei giocatori rosanero, Jacopo Segre. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni Amelia

Marco Amelia ha parlato dei suoi anni con la maglia rosanero: A Palermo si sta da Dio e ti fa sentire giocatore di altissimo livello al di là della categoria. Segre? Ha grandi inserimenti e prestanza fisica, mi ricorda molto Giulio Migliaccio. Il ruolo è simile sia a due, che quando gioca come mezzala e si inserisce”.

Sul centrocampista rosanero ha poi aggiunto: “Segre è molto bravo nelle ripartenze ed ha il passo che è molto ampio e dà molto fastidio alle difese avversarie, inoltre supporta la zona offensiva. Tre gol sono importanti ed il suo modo di giocare è una forza per la squadra perché libera anche i suoi compagni. Migliacciò aveva le stesse caratteristiche, non aveva i capelli come Segre (ride ndr). Jacopo è decisamente un giocatore di categoria superiore e spero possa trovarla con il Palermo. Seguivo Jacopo da tempo e sono felice che sia emerso prima con il Milan e poi con il Torino. Palermo c’entra poco con la B, è un club di fascia alta di Serie A e l’impatto da lui avuto è di alto livello”.

Marco Amelia, infine, ha ricordato anche l’ex presidente del Palermo:Maurizio Zamparini era sempre presente in campo tutti i giorni, molto passionale. Il classico presidente vecchio stampo”.

LEGGI  ANCHE

Calciomercato Palermo, possibile doppio colpo dalla Sampdoria

Calciomercato Palermo, i rosa dicono no per Soleri

Palermo, adesso Corini ha conquistato i tifosi

Il calendario del Palermo aggiornato fino ad aprile

Ascoli-Palermo, un giocatore salta la gara contro i rosanero

Maiello: “È assurdo commentare una sconfitta. Non c’hanno impensierito”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui