Azzi Palermo

Paulo Azzi è stato ufficialmente acquistato dal Cagliari. Il classe ’94 brasiliano è stato strappato al Modena, legandosi ai sardi con un contratto biennale fino al 2025. Lo ha reso noto il club rossoblu attraverso una nota diramata sui propri canali.

La nota del club

Ecco di seguito la nota che sancisce l’arrivo di Azzi in casa rossoblu.

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Azzi che si trasferisce dal Modena a titolo definitivo e ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2025, con opzione di prolungamento a favore del Club per un’ulteriore stagione.

Nato a Bragança Paulista, nello stato di San Paolo, classe 1994, Paulo Daniel Dentello Azzi cresce calcisticamente in Brasile, prima di approdare a 19 anni tra le fila del Cittadella. Il 15 marzo 2014 fa il suo esordio in Serie B contro il Como e nel turno successivo trova il primo gol tra i professionisti nella vittoria per 4-0 contro il Padova.

Acquistato dalla squadra brasiliana del Tombense, ritorna in Italia nella stagione 2015-16, prima nello Spezia e poi nel Pavia. Gioca quindi con le maglie di Pordenone, Siracusa, Bisceglie, Pro Vercelli, Seregno e Lecco, tappe di un percorso di crescita e di apprendimento del nostro calcio.

Nell’estate 2021 approda al Modena dove si ritaglierà un ruolo da assoluto protagonista: 37 gare, con 7 gol e altrettanti assist, tra le rivelazioni del campionato di C, sarà uno dei principali artefici della promozione in B dei “canarini”. In questa prima parte di stagione nella serie cadetta ha totalizzato 17 gare tra campionato e Coppa Italia con 2 assist.

Azzi è un esterno a tutta fascia, dove può far valere tutto il suo atletismo e le qualità tecniche. Veloce, forte fisicamente, è alto 188 cm, duttile dal punto di vista tattico: impiegato in carriera sia come laterale alto che basso, piede preferito il destro, in fase offensiva ama accentrarsi da sinistra per saltare l’uomo, cercare il tiro in porta o all’occasione fornire invitanti palloni agli attaccanti. 

Corsa, intensità, dribbling al servizio della squadra: benvenuto in rossoblù, Paulo.

LEGGI ANCHE

Venezia, Antonelli: “Jajalo perfetto. Mercato? Valutiamo offerte”

Calciomercato Palermo, Verre e Tutino ad un passo: i dettagli

Orihuela al Barbera: ecco il numero di maglia

Modena, Rivetti: “Obiettivo? La salvezza, ma in questa B è difficile”

Parma, agente Vazquez: “Vuole tornare alla categoria che gli compete”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui