City Group

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni di Sky per parlare di Gianluca Vialli, scomparso prematuramente all’età di 58 anni, e dell’amicizia che lo legava all’ex attaccante di Sampdoria e Juve.

Le dichiarazioni di Guardiola

“A nome del Manchester City dò un grande abbraccio alla moglie e alle figlie. È difficile trovare una persona più carismatica di lui. Ho avuto la fortuna di incontrarlo su un campo da golf con la sua fondazione “Vialli e Mauro” e sono abbastanza sicuro che Massimo Mauro porterà avanti la sua eredità. Quanto al resto, nella vita di un calciatore io so quanto ci si prende cura del proprio corpo, della propria vita e di tutto e capisci che alla fine la vita è una moneta. A volte finisce da un lato, altre volte da un altro”.

“Ha dato un grande esempio e voglio sinceramente ringraziare la Nazionale italiana, specialmente Roberto Mancini, per averlo coinvolto negli ultimi anni con il gruppo nella vittoria dell’Europeo. So che fare parte di una realtà del genere l’ha fatto sentire vivo, gli ha fatto capire di avere ancora un ruolo. È difficile trovarmi a parlare di una persona allo stesso modo in cui parli di lui. Il carisma che ha è incredibile”.

“L’ultima volta ricordo fossimo su un campo da gol a Mallorca. Giocavamo lì e un giorno siamo arrivati in ritardo, avevamo entambi fame e abbiamo mangiato formaggio, salame e cose del genere, con una buona bottiglia di vino. Abbiamo avuto una conversazione incredibile e lui stesso mi ha spiegato come stava lottando. Purtroppo è venuto a mancare e ho visto qui su Sky le reazioni in Italia. Tutto ciò è accaduto perché era qualcuno di assolutamente unico e indimenticabile. Dobbiamo ricordarlo con il suo grande sorriso perché quello che ha fatto ha reso le nostre vite migliori”.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, nuovo nome per l’attacco: le ultime

[FOTO] La maglia del Palermo vince la “Jersey Challenge”

I nomi accostati al Palermo tra rumors, voci e qualcosa di più

Calciomercato Palermo, vicina la permanenza di Valente: Lancini in uscita

CorSport – Palermo, nuove energie. C’è Listkowski per Corini  

Calciomercato Genoa: scambio in vista con lo Spezia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui