Palermo-Venezia convocati

Il Venezia, terminato il girone d’andata in Serie B al 17esimo posto con 20 punti, starebbe iniziando a lavorare sul calciomercato per rinforzare la rosa in chiave salvezza. Secondo quanto riportato dal quotidiano TuttoSport, la dirigenza lagunare sarebbe, in questo momento, sulle tracce di Giuseppe Prestia, difensore del Cesena. Il calciatore palermitano, in questa stagione di Serie C, ha collezionato 14 presenze e un solo gol e un assist.

La carriera di Prestia

Difensore classe ’93, Prestia è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Palermo. Nella stagione 2010/11 viene aggregato da Delio Rossi in prima squadra ed esordisce in Europa League contro il Losanna: in Serie A, però, non viene mai convocato. Nel 2012, Prestia si trasferisce all‘Ascoli per affrontare il campionato di Serie B, collezionando ben 25 presenze alla sua prima stagione cadetta. La stagione seguente, ritorna al Palermo, ma viene ceduto a titolo definitivo al Parma.

Il club ducale, però, lo manda in prestito per una stagione al Crotone (7 presenze). Finita l’esperienza picena, a gennaio del 2014 il difensore palermitano si trasferisce nuovamente a titolo temporaneo all’Otelul Galati, club rumeno. Tornato a Parma, Prestia riesce a esordire in Serie A nei minuti finali contro la Juventus. A fine stagione, con la squadra emiliana fallita, si ritrova ad essere svincolato.

Infine, nelle ultime stagione, Prestia ha giocato prettamente in Serie C con la Virtus Francavilla (40 presenze e 2 gol), all’Alessandria per 4 stagioni (127 presenze e 3 gol) e, infine, al Cesena dall’agosto del 2022.

Adesso, il palermitano potrebbe decidere di fare il salto di qualità, trasferendosi in una squadra che, fino all’anno scorso, militava in Serie A. Seguiranno aggiornamenti in merito alla notizia di calciomercato del Venezia.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Cagliari, interesse per un difensore di A: le ultime

[VIDEO] La Cremonese ricorda Vialli con una maglia speciale

CorSport – Vigorito non ha fretta. Palermo va su Listkowski  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui