Calciomercato Pastore

Calciomercato Pastore – Sono stati giorni concitati per El Flaco. Dopo la risoluzione del contratto che lo legava agli spagnoli dell’Elche, l’ex Palermo avrebbe già trovato la sua nuova squadra. Secondo il Corriere dello Sport, l’argentino avrebbe già firmato per la compagine qatariota Qatar Sports Club un contratto di sei mesi, con scadenza nel mese di questo giugno.

Calciomercato Pastore: nuova avventura in Qatar

Molti l’avrebbero voluto di nuovo ai piedi del Monte Pellegrino, ma i tifosi rosanero dovranno mettersi presto il cuore in pace. Javier Pastore avrebbe già deciso la prossima meta della sua carriera dopo la complicata esperienza in Spagna con la maglia dell’Elche. L’argentino, infatti, è stato convinto dall’offerta faraonica del Qatar Sports Club, squadra situata nella città di Doha, capitale del Paese che ha organizzato e tenuto gli ultimi Mondiali di calcio, vinti proprio dalla nazionale del Flaco, l’Argentina. Il trentatreenne, che ha esultato da casa per la vittoria del suo Paese, adesso è pronto per la sua nuova avventura in Medio Oriente.

Javier Pastore: la carriera

Cresciuto nelle giovanili del Talleres prima e dell’Huracan poi, è il Palermo a scoprire il talento del giovane argentino. Arrivato in Sicilia per soli 7 milioni di euro nel 2009, è stato rivenduto per 42 milioni di euro al PSG due anni dopo: una cifra uguale a sei volte tanto il prezzo d’acquisto. Il Renzo Barbera lo ha ammirato per due stagioni, dove Pastore ha lasciato segni importanti e ha dimostrato di poter essere in prospettiva uno dei centrocampisti migliori al mondo. L’avventura al PSG lo ha elevato come uno dei giocatori più talentuosi del globo, ma non sono arrivati allori internazionali. Dopo sette stagioni ai piedi della Tour Eiffel, si trasferisce alla Roma, dove una serie di infortuni comincia a tartassarlo. Nell’agosto del 2021 si svincola dalla squadra della Capitale, accasandosi ad Elche. L’avventura in Spagna non andrà bene, concludendosi anticipatamente con una rescissione consensuale. A breve dovrebbe arrivare l’ufficialità del suo passaggio al Qatar Sports Club, probabilmente l’ultima tappa della carriera di un potenziale campione mai pienamente realizzato.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, nuovo nome per l’attacco: le ultime

[FOTO] La maglia del Palermo vince la “Jersey Challenge”

I nomi accostati al Palermo tra rumors, voci e qualcosa di più

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui