Palermo Spal probabili

Nell’ultimo giorno di ritiro in quel di Roma, l’allenatore del Palermo, Eugenio Corini ha espresso la sua soddisfazione sul lavoro svolto in questi giorni. Qualche parola anche sul test che ha visto i rosanero impegnati, e anche sui due giocatori che sono stati colpiti dal Covid. Infine un pensiero speciale per alcuni dei giocatori che hanno lasciato il club in questo inizio di calciomercato invernale e un ricordo per Gianluca Vialli. Ecco di seguito le parole del mister rosanero.

Le parole di Corini

“Sono contento di questo ritiro anche perché i ragazzi sono fatti trovare pronti ma con un lavoro da fare a casa durante le vacanze hanno svolto bene abbiamo lavorato con grande intensità grande applicazione sono molto contento”.

“Il test è stato importante per dare il minutaggio i ragazzi. Abbiamo fatto bene, segnato goal ed è sempre importante farli. Abbiamo fatto un’ottima fase difensiva, svolta nella maniera migliore grazie alla grande applicazione che c’è stata dai ragazzi”.

“I due ragazzi che sapevate che avevano avuto questo problema legato al covid si sono negativizzati , sono tornati a disposizione, ma comunque hanno lavorato nella loro camera e da un po’ di giorni sono a nostra disposizione. Siamo felici di averli recuperati prima della settimana che porterà al Perugia”.

“Devo rivolgere un pensiero ai ragazzi che stanno hanno scelto di fare un percorso diverso. Sono professionisti esemplari, ragazzi straordinari con valori morali importantissimi. Auguro loro il meglio perché si sono sempre applicati tantissimo”.

“Giovedì sera siamo andati a cena. Era importante di tanto ritrovarsi in un contesto anche diverso da quello professionale e i coinvolti si sono divertiti ed è stato piacevole stare insieme e fare questa cena di gruppo che alimenta anche delle connessioni fra di loro e li fanno conoscere meglio anche in un contesto diverso che quello solito dallo spogliatoio”.

“Da lunedì si comincia a lavorare con grande intensità sul Perugia. Già questa settimana comunque abbiamo lavorato su qualche tema importante. Abbiamo voglia di ripartire di farlo al meglio e di conseguenza abbiamo chiuso con l’inerzia positiva e vogliamo iniziare con l’inerzia altrettanto positiva”.

“Gianluca Vialli è stato un grande calciatore, professionista esemplare un e leader vero, di quelli che si assumevano responsabilità anche fuori dal campo. Lo è stato da allenatore e lo è stato la dirigente e l’ha dimostrato anche durante la malattia che ha affrontato sempre con grande forza. Aver visto l’abbraccio fra lui e mancini all’europeo è stato qualcosa di straordinario. Quando un ragazzo lascia un grandissimo ricordo vuol dire che è stato veramente un uomo importante su con valori altrettanto importanti dunque volevo rivolger le mie condoglianze la sua famiglia e ricordare loro che Gianluca lasciato un grande ricordo in tutti noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui