cagliari astori

Il Cagliari, attraverso il profilo Instagram ufficiale, ha ricordato Davide Astori nel giorno in cui avrebbe compiuto 36 anni. Astori è scomparso prematuramente nel 2018 poche ore prima di scendere in campo per Udinese-Fiorentina. L’ex difensore viola e rossoblu è stato lanciato proprio dal club sardo, con il quale ha militato dal 2008 al 2014 totalizzando 174 presenze e 3 gol.

Il Cagliari ricorda Astori

“Nasceva oggi Davide Astori. Con noi ogni giorno, in ogni momento, nei ricordi più preziosi”. Scrive così il club sardo rivolgendo un forte pensiero ad Astori postando una foto che lo immortala con il sorriso che lo ha sempre contraddistinto.

Il tweet del club

L’esperienza a Firenze

Dopo aver lasciato Cagliari, nell’agosto del 2015 Astori approda a Firenze giocando con la maglia viola per ben 3 anni. Nello stesso mese esordisce contro il Milan, ma il primo gol con i toscani arriva il 26 ottobre 2016 contro il Crotone. Nella stagione successiva ottiene la fascia da capitano, al posto dell’ex Gonzalo Rodriguez. Il 10 settembre 2017 sigla quello che sarebbe stato il suo ultimo gol contro il Verona tra le mura del Bentegodi. L’ultima sua gara, prima del tragico giorno, viene invece disputata il 25 febbraio 2018 contro il Chievo.

LEGGI ANCHE

Pellissier sulla Serie B: “Classifica molto corta”. E su Corini…

Ritiro Palermo, primo allenamento per Orihuela

Calciomercato Palermo, Seck pista complicata. Le idee low cost

Palermo su Seck: un fattore però potrebbe frenare la trattativa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui