palermo

Il Palermo di Eugenio Corini continua il lavoro nel ritiro di Roma in vista della gara contro il Perugia al rientro dalla sosta. Rosanero dunque che giocheranno la prima partita dell’anno il 14 gennaio. In passato però, il Palermo ha anche giocato il 6 gennaio la prima partita dell’anno nuovo.

Palermo, quando si è giocato il 6 gennaio…

Negli ultimi 10 anni, il Palermo ha giocato per 3 volte il 6 gennaio, giorno dell’Epifania. Il club siciliano ha totalizzato due sconfitte e una vittoria. Nella stagione 2012-13, anno della retrocessione in Serie B, il Palermo di Gasperini perse 2-1 a Parma contro l’ex Amauri. Il gol del momentaneo pareggio dei rosanero fu firmato da Igor Budan, su assist al bacio di Morganella.

La vittoria nel derby delle isole

Sempre Morganella protagonista nella vittoria del 6 gennaio 2015 contro il Cagliari. Il Palermo, appena neopromosso in Serie A, asfalta 5-0 i sardi. Oltre allo svizzero, gol anche del difensore centrale Munoz, doppietta di Paulo Dybala e pokerissimo firmato da Edgar Barreto. Siciliani che fecero uno straordinario campionato arrivando a pochi punti da un posto per i preliminari di Europa League.

Ilicic fa male al suo passato

L’altra sconfitta del Palermo, nel giorno dell’Epifania, è targata 6 gennaio 2016. A fare male ai rosanero è proprio un grande ex: Josip Ilicic. Lo sloveno siglò una doppietta nel match vinto dalla sua Fiorentina al Barbera per 1-3. In rete per i rosanero l’attuale allenatore del Genoa, Alberto Gilardino.

Quest’anno niente partita dell’Epifania per il Palermo. I rosanero torneranno in campo il 14 gennaio al “Renato Curi” contro il Perugia. Il match sarà valevole per la 20a giornata di Serie B e darà il via al girone di ritorno.

LEGGI ANCHE

[FOTO] Il Palermo ricorda Vialli: “L’ultimo selfie al Barbera”

Gravina su Vialli: “Quello che ha fatto non sarà dimenticato”

Lutto nel mondo del calcio: è morto Gianluca Vialli all’età di 58 anni

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui