cagliari Serie B
cagliari squadra

Il Grifone, secondo La Nuova Sardegna, starebbe preparando uno smacco importante ai rivali del Cagliari. Uno dei profili fortemente voluti da mister Gilardino è il centrale della difesa sarda Edoardo Goldaniga, con un passato al Palermo pre-fallimento. Il difensore ha già vestito la maglia dei liguri e si tratterebbe di un gradito ritorno per entrambe le parti.

Calciomercato Genoa: l’obiettivo è il ritorno di Goldaniga

Attualmente in forza al Cagliari, Edoardo Goldaniga è ormai da diversi anni capace di essere il fulcro difensivo di squadre sia di Serie A che di B. Il difensore andrebbe a potenziare il reparto arretrato della squadra di mister Gilardino, attualmente impegnata in una lotta serratissima con FrosinoneReggina, per la promozione diretta in Serie A. D’altro canto, lo stesso centrale ex Palermo gradirebbe molto un ritorno in Liguria, soprattutto data la possibilità di calarsi in una migliore dimensione agonistica nella quale esprimersi.

La carriera

Cresciuto nelle giovanili del Pizzighettone, nel 2012 viene acquistato dal Palermo, che lo rende uno dei giocatori più importanti del suo vivaio. Completa la trafila delle giovanili rosanero, prima di esordire in prima squadra ed essere ceduto un anno in prestito al Pisa. Il suo potenziale convince la Juventus ad acquistarlo per poco più di un milione di euro ma, dopo un anno in prestito al Perugia, per la stessa cifra ritorna ai piedi del Monte Pellegrino. Inoltre, dopo la sua seconda esperienza in Sicilia, si trasferisce al Sassuolo. I neroverdi lo lasceranno partire due volte in prestito prima al Frosinone e poi al Genoa, sua prossima papabile meta di una carriera che un anno fa lo ha visto approdare al Cagliari.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Serie B: tre squadre su un giovane argentino

Lutto nel mondo del calcio: è morto Gianluca Vialli all’età di 58 anni

Calciomercato Reggina: per la porta occhi in Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui