Cacia

Daniele Cacia, ex attaccante del Piacenza e dell’Ascoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di TuttoSport per analizzare l’attuale campionato di Serie B. Inoltre, il calciatore originario di Catanzaro ha voluto dire la propria sul possibile capocannoniere della cadetteria. In questo momento, al primo posto della classifica marcatori c’è Walid Cheddira, attaccante del Bari, con 10 gol. Seguono Matteo Brunori del Palermo con 9 reti e Gliozzi, Lapadula e Pohjanpalo con 7. Di seguito le parole di Cacia in merito alla questione.

Le dichiarazioni di Cacia

Su Walid Cheddira: “Cheddira è la vera sorpresa. È esploso già in Coppa Italia, è rimasto al comando della classifica cannonieri pur avendo dovuto saltare alcune partite per i Mondiali con il Marocco. Senza mancare di rispetto a chi gioca nell’Italia, credo avrebbe potuto far comodo pure a Mancini. Anche se è vero che più il livello si alza e più è difficile continuare a segnare”.

Su Matteo Brunori: “Brunori me lo aspettavo a questi livelliMa non solo perché in B aveva già giocato, bensì per i 29 gol segnati l’anno scorso in C. Chi segna tanto nella categoria inferiore può ripetersi anche l’anno dopo, salendo di un piano.Cheddira e Brunori possono arrivare fino in fondo e vincere il titolo, ma dovranno fare i conti con quelli che in B fanno gol da anni e che usciranno nel girone di ritorno”.

Sul Genoa: “In B deve vincere ed è normale che ci siano pressioni, ma adesso con Gilardino le cose stanno andando decisamente meglio e per Coda essere allenato da chi è stato grande bomber e campione del mondo sarà un vantaggio, per i movimenti da fare e la possibilità di sbloccarsi definitivamente”

LEGGI ANCHE

Palermo, CN12 su Accardi: “Orgoglio, hai dato tanto per la maglia”

Calciomercato Cagliari, Nandez vicino all’addio: le ultime

Calciomercato Genoa: occhi su un centrocampista di Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui