Genoa

Il Genoa guarda in Serie A per nuovi innesti a centrocampo. Il club rossoblu – riporta gianlucadimarzio.com – avrebbe messo gli occhi su Marley Aké, centrocampista classe 2001 in forza alla Juventus.

Un buon momento per i liguri guidati dall’ex campione del Mondo Alberto Gilardino che, dopo aver accumulato punti risalendo la classifica, cerca ora rinforzi per il reparto di centrocampo. E ad attrarre l’attenzione dell’ex attaccante rosanero è proprio il francese bianconero.

La carriera di Aké

Dopo aver mosso i primi passi nelle giovanili del Marsiglia, Aké ha esordito in Prima squadra nel settembre del 2019, nel match contro il Rennes. Il 28 gennaio del 2021 passa alla Juventus, militando in seconda squadra, l’Under23, allenata da Zauli. Firma il suo primo gol il 3 marzo successivo, nella gara contro il Novara.

La stagione successiva, dopo essere stato confermato nella squadra di Zauli, gioca in maniera occasionale anche in Prima squadra, alla corte di Allegri. Nel gennaio 2022 fa il suo esordio nel match di Coppa Italia contro la Sampdoria, regalando ai compagni un calcio di rigore: ottiene così il passaggio ufficiale in rosa.

Il 13 febbraio gioca la sua prima partita in Serie A, sostituendo Alvaro Morata nel corso del match contro l’Atalanta. Attualmente Aké ha realizzato solo 4 presenze senza mai andare a segno.

LEGGI ANCHE

Calciomercato Palermo, da Djuric al sogno Nestorovski: le idee da Serie A

Stellone: “Brunori è il segnale che anche in C giocano ottimi calciatori”

GazzSport, Giannitti: “Attenzione al Palermo sul fronte calciomercato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui