Un grande ex torna a Genoa. Attraverso un tweet postato sui canali social ufficiali il club rossoblu rende noto il ritorno di Domenico Criscito a partire dal prossimo 2 gennaio 2023. Tanto l’entusiasmo dei tifosi genoani e della società pronta a riabbracciare il difensore classe ’86 attualmente in forza al Toronto.
Il tweet del club rossoblu
🔴🔵 Bentornato Mimmo!
🤝 La Società comunica che dal 2 gennaio 2023 Domenico Criscito tornerà a vestire la maglia del Genoa. pic.twitter.com/AmdSc6nb5i
— Genoa CFC (@GenoaCFC) December 27, 2022
Criscito e gli anni al Genoa
Dopo aver mosso i primi passi nello Sporting Volla, Criscito si lega al Genoa giovanissimo, già all’età di 16 anni, esordendo in Serie B nel 2003. A fine stagione passa alla Juventus per poi tornare a Genova due anni dopo. Nel 2007 veste nuovamente la maglia bianconera per sole 8 presenze, senza andare mai in rete.
Nel 2008 riparte dal Genoa con un contratto triennale, realizzando 5 gol in 116 presenze. A scadenza contratto debutta in Russia con la maglia dello Zenit San Pietroburgo: in 7 anni totalizza 155 presenze condite da 15 gol. Terminata l’esperienza russa fa ritorno al Genoa dal 2018 al 2022. Durante questi anni realizza 17 reti in 104 presenze.
Nell’estate del 2022 intraprende una breve esperienza oltreoceano con il Toronto e, dopo il connazionale Insigne, diventa il secondo giocatore italiano a militare nel club canadese.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Spal: Esposito ad un passo dalla Serie A
[FOTO] Un rosanero simbolo della Serie D presente al Rigamonti
Non solo Dybala. Tanti ex rosanero sudamericani hanno vinto in Nazionale
Serie B, graduatoria spettatori: il Palermo è sul podio
GdS – Il Palermo chiude l’anno con un pareggio importante
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER