Palermo Segre

Primo tempo

Fischio d’inizio alle 12:31 al Rigamonti. Dopo un solo minuto di gioco subito un’occasione per il Palermo: cross di Di Mariano e spizzata di testa di Brunori che finisce alto sopra la traversa. Squadre molto aggressive e al 5′ Brescia pericolosissimo con una punizione dalla trequarti di sinistra ma bravissimo Pigliacelli ad evitare un rocambolesco autogol di Vido. Il primo corner della partita è dei rosanero , il cross di Di Mariano però è troppo lungo e la palla finisce in rimessa laterale. Partita molto chiusa con i biancazzurri che provano a costruire il gioco e i siciliani che si chiudono molto bene ripartendo in contropiede.

Al 19esimo sugli sviluppi di un calcio di punizione, Marconi lasciato tutto solo in area di rigore non riesce a dar forza al suo colpo di testa che finisce tra le mani del portiere bresciano. La prima vera occasione da gol arriva 5 minuti più tardi su invenzione di Van de Looi per Bianchi che davanti a Pigliacelli non riesce a sbloccare il match. Primo tempo dalle poche emozioni e segnato dai tanti errori individuali. Prima del fischio finale del primo tempo Brunori riceve la prima ammonizione del match.

Secondo tempo

Inizia il secondo tempo ma non cambia il copione del match: tanto possesso palla e poche occasioni da gol. Al 50esimo però si sblocca il match con il Brescia che si porta in vantaggio. Ndoj prende palla sulla metà campo e avanza indisturbato fino alla trequarti e d’esterno fa un assist geniale a Galazzi che solo davanti a Pigliacelli firma il gol dell’1-0. Risposta immediata del Palermo che trova il pareggio con Segre solo 2 minuti più tardi. Broh mette in mezzo un pallone sulla testa di Di Mariano che di sponda appoggia a Segre che anticipa l’uscita di Lezzerini e sigla l’1-1 rimettendo la partita subito in equilibrio. Sopo un lungo consulto con il VAR per possibile fuorigioco, il pareggio dei rosanero viene convalidato.

Palermo che prova a sfruttare l’inerzia dalla sua parte e al 56esimo si rende pericoloso con un tiro dal limite di Vido che finisce sul fondo. Le occasioni fioccano e al 60esimo Brescia vicinissimo al gol del nuovo vantaggio con un tiro fortissimo da fuori area di Van de Looi che spaventa, e non poco, Pigliacelli. C’è spazio per i primi cambi in casa Brescia. Finisce dopo un’ora la partita di Ndoj e Van de Looi ed inizia quella di Benali e Garofalo. Cambi anche per il Palermo 6 minuti più tardi con Damiani e Vido che lascialo il posto a Saric e Floriano. Ritmi un po’ più bassi adesso con le squadre che prendono fiato dopo un inzio di secondo tempo spumeggiante.

Il numero degli ammoniti sale a 3 con Bisoli e Moreo che finiscono nel taccuino dell’arbitro. In mezzo alle due ammonizioni dei giocatori del Brescia, terzo cambio per Aglietti che cambia Bianchi con Olzer. Squadre molto stanche in campo e c’è spazio per l’ingresso in campo per un classe 2005 tra le file dei biancazzurri: dentro Nuamah e fuori l’autore del gol dell’1-0 Galazzi. Nel finale di gara una sola squadra in campo ovvero il Palermo di Corini che prova a trovare la via della vittoria. Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale che sancisce il pareggio tra Brescia e Palermo.

LEGGI ANCHE

[FOTO] Brescia-Palermo, il settore ospiti si colora di rosanero

Pigliacelli: “Sappiamo di essere una grande squadra. Facciamo del nostro meglio”

Brescia, Bianchi: “Il mister ci ha dato un buon impatto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui