corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per commentare il prossimo match contro il Brescia, valevole per la diciannovesima giornata di Serie B. Ecco le parole del mister rosanero.

Le dichiarazioni di Corini

“La squadra ha retto le difficoltà, di risultato identità tattica. Dopo Terni c’è stata una crescita morale, tattica e morale. Sai cosa ci vuole in una piazza ambiziosa e sono stimoli importanti che cerco di trasferire anche alla squadra”.

“Bisogna sapere ogni giorno tramite il lavoro cosa fare per dare il meglio. Anche quando abbiamo vinto in alcune occasioni poteva essere un pareggio. Quindi voglio trasmettere questo ai miei giocatori: ogni partita va giocata al massimo per fare punti. C’è a volte un contraddittorio con la tifoseria, ma capisce. Sono spesso un grande stimolo per fare sempre meglio”.

“Secondo me lo spartiacque è stato Terni. La squadra è uscita emotivamente e non riusciva neanche a pareggiare. In quella settimana è stato fatto un lavoro importante per ripartire col Pisa. C’era un’identità di quello che eravamo e cosa possiamo essere. Da una grande difficoltà, dentro Pisa c’è stata una reazione emotiva. Dentro ci sono stati sempre degli errori ma anche quello che possiamo fare. Non siamo più morti in campo, ma stiamo crescendo. I cinque cambi mi aiutano a gestire meglio la partita. Dobbiamo far risultato e andremo in campo con questo spirito”.

“Nedelcearu è un’assenza di rilievo e dobbiamo recuperare Bettella. Marconi ha sempre fatto bene, abbiamo recuperato anche Lancini e Peretti. Siamo comunque coperti dal punto di vista difensivo. Metterò in campo chi reputo più pronto”.

LEGGI ANCHE

Brescia-Palermo, salgono le presenze rosanero nel settore ospite: le ultime

[VIDEO] Palermo e Natale: la solidarietà della società rosanero

Brescia, Aglietti: “È stata una trattativa lampo. Obiettivo? Pensiamo al Palermo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui