Serie A 17a giornata

A meno di due settimane dall’inizio del calciomercato, il Torino inizia a fare la lista della spesa che vede molti giocatori di Serie B nel mirino. Come riportato da Tuttomercatoweb, il ds Gabriele Vagnati starebbe visionando attentamente alcuni dei profili migliori di questo inizio di stagione. Il nome principale è quello di Walid Cheddira, di proprietà del Bari e reduce dalla fantastica spedizione in Qatar del Marocco. Gli altri nomi sarebbero Idrissa TourèOlimpu Morutan del Pisa e Nicholas Bonfanti attaccante del Modena. Sembra quindi che la società granata possa rinforzare la sua rosa attingendo dalla cadetteria.

Torino, il calciomercato passa dalla Serie B

I nomi che il ds del “Toro” ha messo nella sua lista per gennaio, fa comprendere la qualità e la competitività questo campionato di B. I giocatori visionati si sono distinti in questo girone di andata, riuscendo ad attirare anche le squadre di Serie A. É il caso di Cheddira, che fino a novembre ha stupito tutti con 9 gol segnati portandosi in cima alla classifica cannonieri. le grandi prestazioni gli sono valse la convocazione da parte del Marocco ai Mondiali appena conclusi, ottenendo uno storico quarto posto.

Anche Idrissa Touré e Olimpu Morutan si sono distinti nel Pisa, che dopo un’inizio disastroso di campionato, oggi si ritrova al quinto posto in classifica. La società nerazzurra ha già fissato il prezzo per entrambi i giocatori, che si avvicinerebbe ai 3 milioni. Tuttavia la situazione del centrocampista rumeno è un po’ più complicata visto che è di proprietà del Galatasaray.

Nicholas Bonfanti invece è una delle sorprese di questo inizio di stagione. Infatti l’attaccante classe 2002 in 14 partite giocate con il suo Modena ha realizzato 5 gol e 1 assist. L’attaccante scuola Inter potrebbe essere uno dei nomi caldi dell’estate, viste le sue prestazioni.

LEGGI ANCHE

Cagliari, esonerato Fabio Liverani: le ultime

Brescia, Clotet: “L’obiettivo è salvarci. L’attuale Serie B? Somiglia alla Championship”

Cittadella, Marchetti: “Per i funerali, aspettate prima che siamo morti”

De Laurentiis: “Vendere il Bari è la soluzione più ovvia. Cheddira? Rimane con noi”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui