Buscaglia

Ricky Buscaglia, telecronista di DAZN, ha rilasciato un’intervista a TuttoCagliari.net per commentare ed analizzare il match di ieri pomeriggio tra il Palermo e il Cagliari. Il match è stato valevole per la 18a giornata del campionato di Serie B ed è terminato con il punteggio di 2 a 1 a favore dei rosanero. Entrambe le compagini arrivavano da un periodo discreto: i sardi sono atterrati in Sicilia dopo il successo interno contro il Perugia, mentre la squadra di Corini è andata in campo dopo 3 risultati utili consecutivi. Adesso, il Palermo ha sorpassato in classifica il Cagliari, agganciando l’11a posizione. Di seguito le parole di Buscaglia in merito al derby delle isole.

Le dichiarazioni di Buscaglia

Sulla sfida tra Palermo e Cagliari: “Fino al 37’ è stata una partita, dopo un’altra. Fino al 37’ ho visto un Cagliari molto più sciolto rispetto alle ultime uscite, che ha avuto tre palle gol e che stava giocando con personalità sempre con i suoi limiti. È andato a fare la partita a Palermo su un campo che non è agevole per nessuno. L’episodio che ha alterato il corso degli eventi è stato il calcio di rigore, dubbio, per il Palermo che da quel momento è cresciuto di livello, ha cambiato la sua partita. Il Cagliari, al contrario, ha iniziato ad avvitarsi sulle sue incertezze. Per me è preoccupante che i rossoblù, fino al 90’, non abbiano creato più nulla. Sul 2-0 la forza della disperazione: tutti in attacco e il rischio di pareggiarla“.

Sulla non reazione dei sardi: “Il Cagliari ha recuperato otto punti da situazione di svantaggio ma questa volta mi è parsa una squadra che ha improvvisamente smarrito le poche certezze che aveva accumulato dalla prestazione e dal risultato contro il Perugia. Non va però sottovalutato chi c’era dall’altra parte perché dopo aver trovato il gol del vantaggio, il Palermo ha fatto un gran partita, giocando con intensità e aggressività. Anche la fortuna, in questo momento, sta guardando altrove“.

LEGGI ANCHE

FIGC, diverse novità in arrivo: il comunicato

Mondiale 2026, scelte le città e gli stadi ospitanti: ecco dove si giocherà

Serie B, il Palermo sul podio delle menzioni: ecco i dati

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui