gabbani

La notte di Capodanno anche Palermo festeggerà con un ospite d’eccezione: Francesco Gabbani. Il cantautore toscano – riporta livesicilia.it – si esibirà la sera del 31 dicembre, in uno spettacolo condotto da Sergio Friscia, chiudendo il 2022 in compagnia del popolo siciliano a piazza Politeama. Oltre l’ex concorrente di Sanremo 2020, saranno presenti anche altri artisti locali che intratterranno i presenti fino a mezzanotte.

L’iniziativa è stata promossa dalla Giunta comunale che, attraverso una nota, ha sottolineato l’importanza di dare ampio spazio agli spettacoli nel capoluogo siciliani, grazie anche al patrocinio di diverse agenzie musicali che operano nel territorio cercando di alimentare la grande industria culturale e cantautoriale.

Gabbani a Palermo: la nota

“L’Area della Cultura vagliate le finalità sociali, culturali e di promozione della città, tra le proposte pervenute, ha individuato quella presentata dalla costituenda ATI, composta da GoMad Concerti Srls, Utopia Srls e Associazione Culturale Wilder, quale da preferire sia per la qualità artistica e garanzia di esclusività degli artisti coinvolti, sia per la completezza della stessa, con un’offerta economica rientrante nei limiti di budget previsti per la manifestazione, quantificati in 290 mila euro, oneri di legge inclusi”.

Alla nota comunale fanno eco le parole del sindaco della città Roberto Lagalla: “L’Amministrazione sta mettendo in campo tutto ogni sforzo possibile per donare alla Città momenti di svago, spettacolo e socialità durante le festività di fine anno. Di tutto questo devo ringraziare l’Assessorato alla Cultura che ha coordinato le attività e fatto rete insieme a tutte le realtà e associazioni di categoria che hanno dato un significativo contributo per organizzare manifestazioni in tutti i quartieri della città e, dopo lo stop di due anni a causa della pandemia, adesso torna un momento tanto atteso del concerto in piazza”.

LEGGI ANCHE

Serie B, Valoti corteggiato da una squadra cadetta: le ultime

Palermo, le condizioni di Nedelcearu: il report clinico

Mondiali 2022, scelti i telecronisti per Argentina-Francia: è già polemica

Capuano: “Avrei potuto fare una carriera a livelli altissimi”

Palermo-Cagliari, nuova sfida al Barbera. Il dato dei biglietti venduti

Genoa, Onofri: “Gilardino ha lo spirito giusto. Questa maglia pesa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui