Calciomercato Modena

Matteo Cotali, terzino sinistro del Frosinone primo in classifica, ha parlato ieri nella trasmissione Bordocampo Serie B, andata in onda su Teleuniverso. Tra i temi trattati, chiaramente, il Frosinone, la posizione in classifca, Fabio Grosso ed il campionato di Serie B. Di seguito le parole del difensore.

Sulla stagione del Frosinone

“Da primi della classe si sta bene, l’importante però, se dovesse capitare, è starci fino in fondo. Per adesso essere primi in classifica fa solo piacere. Il lavoro che ormai va avanti con mister Grosso da un anno e mezzo sta dando i suoi frutti”. 

“Frosinone? Non avrei potuto fare una scelta migliore di questa. Dopo la ‘disgrazia’ del fallimento della Società Chievo, devo ritenerla una vera fortuna il fatto di arrivare al Frosinone. Mister Grosso allena tutti i giocatori allo stesso modo. E’ un allenatore che non dà un consiglio specifico a qualcuno in particolare. Grosso è bravo nel lavorare con i ragazzi giovani ed insegna tanto ad ognuno di noi. Non si fanno differenze rispetto ai ruoli in campo. A me non è stato detto ancora nessun ‘segreto’, che forse finora potrebbe avermi tenuto nascosto”.

Un pensiero sul campionato attuale

“Questo è un campionato tosto ed equilibrato. Attualmente, anche la quota salvezza è altissima. Con 19-20 punti, ora ci si ritrova in zona play out. E mancano ancora 2 partite prima della fine del girone di andata. Ogni singolo punto che si conquista sui vari campi va festeggiato. Quello contro il Pisa è un punto secondo me guadagnato, perchè non abbiamo subito gol e ci dà continuità di risultati. Se proprio dovessi indicare una squadra da cui mi sarei forse aspettato qualcosa in più, questa è il Como, visto il budget speso e la qualità della rosa”.

LEGGI ANCHE

Caracciolo su i bomber di B: “Vedo più in difficoltà Brunori”

ACR Messina, cambio proprietà? La famiglia Sciotto non ci sta

Corini e il “dopo Terni”, una lezione preziosa

CorSport – Palermo, Corini è pronto a rigiocare la carta Stulac

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui