Palermo Rauti

Certi match hanno un sapore diverso, soprattutto se ci si confronta con un passato recente. È il caso della prossima gara del Palermo, che affronterà la Spal. A Ferrara i rosanero, infatti, ritroveranno l’ex Nicola Rauti. La punta centrale, di proprietà del Torino, è rimasto solo una stagione nel capoluogo siciliano ma ha lasciato il segno.

Il giovane attaccante, cresciuto nelle giovanili del Torino, è stato sempre ceduto in prestito, probabilmente con l’intento di farlo crescere e maturare dal punto di vista tattico e tecnico. Diverse le esperienze in Serie C: prima col Monza, poi col Palermo ed infine a Pescara. Quest’anno, per Nicola Rauti, l’esordio anche in Serie B con la maglia della Spal.

L’anno di Rauti al Palermo

Nicola Rauti è arrivato quasi in punta di piedi, in un Palermo che si trovava ad affrontare il suo primo anno di Serie C. Un anno di transizione, ma ricco di speranze. C’era, infatti, la voglia di tentare subito il salto di categoria: un sogno che si è infranto ai playoff contro l’Avellino. Il percorso del Palermo nella stagione 2020/2021 è stato di alti e bassi ma certamente l’attaccante ha dato il proprio contributo rimanendo, in parte, nel cuore dei tifosi. Ben 33 presenze per lui con la maglia rosanero, condite da 4 gol e 3 assist. Numeri importanti, ma soprattutto una grinta e delle giocate che avevano portato alla speranza di una riconferma. Alla fine dell’anno tuttavia, il giocatore è rientrato al Torino dove, nonostante qualche partita con la maglia granata, ha poi continuato la sua avventura prima al Pescara e ora in Serie B con la Spal.

Le strade del Palermo e di Nicola Rauti finiscono dunque per rincontrarsi, in un campo diverso e in una categoria diversa. Negli ultimi due anni il giocatore è maturato ulteriormente, tanto che la Spal e il Toro sono pronti a “contenderselo” con un prestito con riscatto e controriscatto. Ad oggi, tuttavia, l’attaccante non ha ancora trovato il giusto spazio in campo: solo 5 presenze per lui su 16 partite, e 116m sulle gambe. Un minutaggio basso, nonostante De Rossi sembri aver fiducia in lui: tanto da averlo schierato titolare nella sfida col Brescia. Da vedere dunque, se l’attaccante domani si ritroverà ad affrontare il Palermo sul campo. Rauti, infatti, potrebbe essere tra i titolari vista l’assenza di Moncini che rischia di rientrare direttamente a gennaio dopo l’infortunio.

LEGGI ANCHE

De Rossi sfida il Palermo. E quel legame con la città…

Corini: “Dobbiamo essere più efficaci. Due punte? Vi dico…”

 Graziani su Corini: “Per farmi capire alzo il braccio o rimedio in altri modi”

Mondiali 2022 – Il nostro tabellone aggiornato da scaricare e …

Presidente Pescara: “Intercettazioni su Brunori? La cosa non mi preoccupa”

Zazzaroni su Adani: “La sua agitazione è una ricerca di consenso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui