Palermo

Tra pochissime ore allo stadio Mazza, andrà in scena la sfida tra Spal e Palermo. La gara valida per la 17esima giornata di Serie B, vedrà contrapposte due squadre con un andamento ed una classifica non troppo dissimili. Gli uomini di Corini e quelli di De Rossi cercheranno dunque di portare a casa un risultato utile per continuare a costruire un’identità di squadra.

La Spal si trova al 17esimo posto in piena zona play-out con 16 punti. Gli estensi non riescono ad incassare un bottino pieno dal 22 ottobre, in occasione della gara vinta per 2 a 0 contro il Cosenza. Dopo quella vittoria solo 3 pareggi ed altrettante sconfitte. Troppo poco per i biancazzurri, che oggi proveranno dopo due mesi a battagliare per i tre punti. Il Palermo invece, dopo le due batoste contro Cosenza e Venezia, si è prima rialzato a Benevento salvo poi incappare in un pareggio interno a reti bianche contro il Como. Ma vediamo da vicino lo score dei due mister.

Il confronto tra De Rossi e Corini

La sfida tra De Rossi e Corini, è avvenuta sul campo diverse, ma i due non si sono mai incontrati e sfidati da mister. Un confronto inedito alla guida di una compagine, che si svolgerà proprio a Ferrara. De Rossi inoltre, essendo alla prima esperienza da mister, non ha mai avuto modo di incontrare durante il proprio percorso, il Palermo. Corini invece contro la Spal ha disputato ben 4 partite: il rendimento è di 1 vittoria, 1 pareggio e due sconfitte. L’unica vittoria è arrivata in Serie A proprio a dicembre di 3 anni fa: Spal-Brescia 0-1, decisiva la rete di Mario Balotelli. Successivamente due sconfitte per il Genio sulla panchina del Lecce, ed un pareggio nell’ultimo match, arrivato lo scorso campionato quando Corini si trovava nuovamente al timone del Brescia.

Vedremo dunque cosa sarà in grado di dirci il campo in questo confronto inedito.

LEGGI ANCHE

Serie B,17a giornata: gol e spettacolo nei primi 45′ di Cagliari-Perugia

Spal-Palermo, dove guardare il match: telecronaca e canali

Palermo, grave lutto per un giocatore: le condoglianze del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui