marchetti cittadella

L’ex attaccante e attuale dg del Cittadella Stefano Marchetti è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni di TMW per parlare di Serie B.

Le dichiarazioni di Marchetti

“L’ultima partita abbiamo giocato una buona gara ma ci sono stati degli errori individuali abbastanza marcati. Abbiamo preso dei gol frutto di errori nostri. Al di là del risultato che è rotondo abbiamo subito poco”.

“Non è un alibi però sicuramente ha inciso la serie di infortuni che abbiamo avuto. Abbiamo avuto e abbiamo ancora quasi tutto il reparto offensivo infortunato. Siamo stati in emergenza. Tante cose hanno inciso, a volte la sconfitta porta negatività. Spesso abbiamo commesso errori individuali, potevamo fare molto meglio. È una questione di attenzione e concentrazione”.

“Dovrò fare delle valutazioni. A gennaio spesso mi sono approcciato in maniera serena. Adesso dovrò valutare bene cosa c’è da fare. E capire bene anche i vari recuperi dagli infortuni per comprendere cosa si può migliorare. Prendere giusto per farlo non lo faccio mai”.

“Con il Benevento oggi sarà una partita difficile come tutte le altre. La B quest’anno nel suo complesso non ha partite semplici. Sono tutte complicate e non puoi permetterti cali di concentrazione. Arriviamo un po’ in emergenza ma undici li metteremo in campo e chi giocherà dovrà dare il cento percento. Il Benevento ha vinto a Parma, affronterà la partita come una finale. Dovremo essere attenti ai particolari. Perché spesso i particolari ci hanno penalizzato”.

Marchetti si è anche espresso sul Mondiale in Qatar: “Lo sto seguendo poco. Sono concentrato sul calcio che serve a me. Anche li la differenza la fanno i campioni ma pure chi è organizzato. La Serie B da anni propone qualcosa di importante. E il fatto che ci siano questi calciatori testimonia che c’è grande qualità. Il livello si è avvicinato molto alla Serie A. Ed è meno scontato della A. C’è più equilibrio. Tutti possono vincere e perdere. Ogni partita non è scontata e ha un livello di difficolta enorme”.

LEGGI ANCHE

 Graziani su Corini: “Per farmi capire alzo il braccio o rimedio in altri modi”

Mondiali 2022 – Il nostro tabellone aggiornato da scaricare e …

Presidente Pescara: “Intercettazioni su Brunori? La cosa non mi preoccupa”

Zazzaroni su Adani: “La sua agitazione è una ricerca di consenso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui