Budel

Alessandro Budel, ex centrocampista del Brescia ed attuale commentatore di Dazn, ha rilasciato un’intervista a PianetaSerieB per parlare e analizzare l’attuale campionato di Serie B. In particolare, l’ex calciatore milanese ha commentato il rendimento del Parma e del Cagliari, due squadre che nell’ultimo periodo stanno riscontrando diverse difficoltà. Infine, qualche parola per il Frosinone, primo in classifica, e sul Brescia. Di seguito le parole di Budel in merito alla questione.

Le dichiarazioni di Budel

Sul Cagliari: “Secondo me il Cagliari ha il problema del Parma dell’anno scorso: squadra piena zeppa di calciatori forti, ma che faticano ad adattarsi alla categoria. Quando entri in quel mood servono i giocatori d’esperienza e di qualità per fare il salto. Ricordo che quando vinsi il campionato a Parma partimmo malissimo perché facevamo fatica. Poi arrivò Guidolin insieme a calciatori esperti e vincemmo il campionato facendo circa 45 punti nel ritorno. Vedremo se il Cagliari riuscirà a fare la stessa cosa”.

Sul Parma: “Per quanto riguarda il Parma è strano: son partiti bene e con la mentalità giusta. Nelle ultime due in casa col Modena gli episodi hanno condannato i ducali, mentre col Benevento il k.o. fa male perché non è stata ben giocata ed i sanniti li hanno messo sotto. Anche i calciatori di qualità hanno faticato a prendere in mano la squadra”.

Sul Frosinone, primo in classifica: “Secondo me è una mezza fuga. Ha messo grandi mattoncini, ma poi serve la continuità perché in B tutte le partite sono difficili. Quest’anno son partiti a fari spenti ed ha sfruttato quest’occasione. Devono restare umili e concentrati perché hanno un’ottima rosa ed un allenatore che li fa giocare davvero bene”.

Sul Brescia: “Secondo me il Brescia sta facendo il campionato che deve fare: la vedo una squadra che può entrare ai playoff. Le vicissitudini societarie non stanno aiutando perché serve molta personalità per gestire queste dinamiche. Credo stiano facendo il loro ma servirà continuità per centrare i playoff”.

LEGGI ANCHE

Spal-Palermo: freddo e pioggia a Ferrara ma si sentono solo i tifosi rosanero

Club di Tifosi, torna questa sera alle 21:30

Brunori: “Il mio ottavo gol? Non significa dipendere da me”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui