precedenti benevento palermo

Domenica 4 dicembre, alle ore 18:00, andrà in scena il match valevole per la quindicesima giornata di Serie B tra Benevento e Palermo, allo stadio Vigorito. I campani sfideranno i rosanero a distanza di tre anni e sarà la prima volta di Fabio Cannavaro (ex campione del Mondo) in veste di allenatore in un confronto diretto con i siciliani. Nei precedenti tra le due compagini sorridono sicuramente gli ospiti che, sia in trasferta, sia tra le mura amiche dell’allora Favorita, hanno sempre collezionato risultati utili.

Benevento-Palermo: i precedenti

Negli ultimi otto incontri, due dei quali in Serie B (i restanti in Serie C), i rosanero hanno portato a casa ben cinque vittorie e tre pareggi. Nell’impianto del capoluogo campani le Streghe, ad oggi, non hanno mai collezionato un successo.

Una delle prime vittorie delle Aquile risale al 9 gennaio 2000, in Serie C.  I padroni di casa, dopo essersi portati in vantaggio al 6′ con la rete di Tiribocchi sono stati ribaltati dal Palermo dell’ex Morgia che hanno risposto prima con Frau al 7′, poi con Suppa al 19′, assicurandosi i tre punti.

A distanza di un anno, il 18 febbraio 2001, il Palermo, allenato da Sonzogni, si ripete sempre al Vigorito, vincendo per 0-1 con la rete di Massimiliano Cappioli (decima in campionato). Dopo quel giorno, toccherà attendere ben 18 anni prima di assistere ad un ennesimo succesimo sui campani.

Il 14 aprile 2019, infatti, il team di mister Stellone trionfava 1-2. Stesso stadio, ma diversa categoria: la Serie B. A sbloccarla il macedone classe ’90 Nestorovski al 42′. Nella ripresa Puscas mette la firma sul raddoppio rosanero, mentre all’89’ Asencio trova l’unica, invana, rete per i giallorossi.

Dopo tante rivoluzioni da ambo le parti, sia in rosa, sia in panchina, adesso le due squadre tornano a sfidarsi per un unico obiettivo: allontanarsi dalla zona bassa della classifica. I rosanero vorranno comunque proseguire la serie storica positiva di risultati. Ci riusciranno?. Appuntamento tra tre giorni per scoprirlo.

LEGGI ANCHE

Mutti duro sul Palermo: “La rosa non è pronta. Serve qualche rinforzo”

Calciomercato Reggina, per la porta si guarda in casa Inter

Palermo, le condizioni di Vido e Saric: il report clinico

Serie B – Serve cambiare allenatore? I numeri dicono che…

E meno male che ci sono gli errori del var che servono a  …

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui