Palermo Corini

Il Palermo di Eugenio Corini si appresta ad affrontare il Venezia di Vanoli nella sfida valevole per la 14a giornata di Serie B. Rosanero in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita a Cosenza per 3-2. Pochi dubbi di formazione tra i siciliani che dovranno fare a meno di Marconi, il quale ha ricevuto un turno di squalifica dopo il giallo preso a Cosenza.

Palermo-Venezia, Corini non cambia: le probabili formazioni

Rosanero che si affidano alla solita difesa a 4 con una variante: Bettella al posto dello squalificato Marconi. Per il resto non si tocca Pigliacelli in porta. Torna dall’infortunio Sala, pienamente recuperato, che agirà da terzino sinistro. Sulla fascia opposta, invece, pronto Mateju. Inamovibile Nedelcearu per provare a centrare il terzo clean sheet di fila al Barbera. Out Doda e Buttaro che potrebbero tornare nella trasferta di Benevento.

Solito centrocampo, classiche certezze

Se c’è un reparto che rimane invariato quello è il centrocampo. Pronto il trio titolare protagonista delle ultime 5 uscite stagionali dei siciliani: Segre-Gomes-Broh. Sempre ai box il bosniaco Saric alle prese con una lesione al muscolo vasto mediale della coscia destra. Ancora panchina per Stulac e Damiani.

Pronto il tridente d’attacco: Brunori c’è

Stesso discorso per l’attacco: pochi dubbi e tante certezze. Una su tutti è la presenza al centro dell’attacco del bomber Matteo Brunori, alla ricerca di un gol casalingo che manca da più di due mesi. Accanto a lui spazio a Valente, diventato titolare fisso dopo l’infortunio di Elia, e il numero 10 Di Mariano, chiamato a dare più qualità al reparto offensivo. Possibili chance a partita in corso per Vido e Soleri, visti i tanti impegni ravvicinati in casa Palermo.

Venezia per uscire dalla crisi

9 punti in 13 giornate e penultimo posto in classifica. Un inizio di stagione disastroso da parte dei lagunari che fino a pochi mesi fa militavano in Serie A. C’è però una bella notizia che fa ben sperare i tifosi del Venezia: le due vittorie stagionali sono avvenute tutte in trasferta. Mister Vanoli dovrebbe affidarsi alla coppia d’attacco Johnsen-Pohjanpalo. Occhio al russo Cheryshev, che è sicuramente l’uomo in più di questo Venezia e che potrebbe dare pericoli alla difesa rosanero. Per lui prevista però una panchina iniziale.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella, Sala; Segre, Gomes, Broh; Valente, Brunori, Di Mariano.

A disposizione: Massolo, Pierozzi, Accardi, Crivello, Devetak, Lancini, Damiani, Stulac, Floriano, Vido, Soleri.

Allenatore: Corini.

Indisponibili: Elia, Saric, Buttaro, Doda.

Squalificati: Marconi.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj, Busio, Cuisance, Ullmann; Johnsen, Pohjanpalo.

A disposizione: Bertinato, Ceppitelli, Svoboda, Zabala, Candela, Andersen, Tessmann, Novakovich, Cheryshev, Pierini. All.: Vanoli.

Squalificati: Haps.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui