TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Palermo, la media spettatori al Barbera è da Serie A

Palermo Spezia titoli emessi

Il Palermo si avvicina alla sfida casalinga contro il Venezia, valida per la 14ma giornata del campionato di Serie B, in programma domenica 27 novembre alle 18:00. In questo primo scorcio di campionato, gli uomini di Corini hanno sempre potuto contare sull’apporto del pubblico del Renzo Barbera, nonostante i risultati altalenanti. Lo stadio palermitano è infatti al terzo posto fra gli impianti del campionato cadetto per media spettatori presenti ad ogni partita, con 19mila presenze circa.

Campionato ricco di piazze calde e passionali

La squadra che porta più pubblico allo stadio è il Bari: i biancorossi sono infatti seguiti da una media di 27mila e 700 spettatori a partita, e detengono anche il record della gara con più spettatori di tutto il campionato. In occasione di Bari – Ternana dell’undicesima giornata sono stati infatti 38mila e 800 i presenti al San Nicola, superando il precedente primato che risaliva alla gara Bari – Palermo della seconda giornata. In quell’occasione, esordio casalingo per la squadra di Mignani in questo campionato, la gara fu seguita da oltre 35mila e 500 spettatori.

Al secondo posto della media spettatori a partita c’è il Genoa, che al Ferraris ospita in media 24mila e 700 spettatori a partita, potendo contare su un numero record di abbonati, oltre 19mila. In fondo a questa speciale classifica si trovano il Venezia, con 4mila spettatori presenti in media al Penzo, ed il Cittadella che non arriva a tremila presenze a partita. La gara di questo campionato cadetto con meno spettatori in assoluto ha avuto come protagonista proprio il Cittadella. Alla quinta giornata, infatti, la squadra veneta ha ospitato e battuto il Frosinone davanti a 2mila e 300 spettatori circa.

LEGGI ANCHE

Da eroe del Mondiale e Real Madrid al Venezia: la storia di Cheryshev

Cosenza, Calò: “La partita contro il Palermo importante a livello mentale”

Pisa, Barba: “Con il ritorno di D’Angelo abbiamo cambiato marcia”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

111111111111