Palermo Soleri

Palermo, il primo giocatore confermato per la stagione 2022-2023 è stato Edoardo Soleri. La domanda, dunque, è lecita: perchè Soleri non gioca? Edoardo Soleri lo scorso anno ha totalizzato ben 12 gol in 47 gare contribuendo in maniera decisiva al ritorno del Palermo in Serie B. 12 gol arrivati tutti dalla panchina che, spesso, portavano il Palermo a riaprire partite oppure ancora a chiuderle definitivamente. L’apporto in zona gol del giocatore scuola Roma è stato senza dubbi determinante per il Palermo che ad oggi, seppur in una categoria più alta, si ritrova in difficoltà sotto porta.

Palermo, un attacco da rivedere

Quest’anno il Palermo ha realizzato solamente un gol dalla panchina: si trattava della sfida interna persa contro l’Ascoli per 2-3. La gara fu riaperta da un colpo di testa del neoentrato Jacopo Segre che, tuttavia, non riuscì a ribaltare l’incontro. Escludendo il gol di Segre nessuno dei restanti gol del Palermo è arrivato direttamente dalla panchina. Un aspetto che fa riflettere: il Palermo non può contare sui suoi cambi. Il reparto offensivo dunque è un punto critico dei rosanero. In stagione, gli uomini di Corini, hanno realizzato appena 14 gol in 13 giornate, troppo poco se si pensa ai 24 della Reggina o ai 21 realizzati dal Bari.

Edoardo Soleri ed i gol dalla panchina

Edoardo Soleri lo scorso anno, come già scritto in precedenza, ha realizzato 12 gol tutti dalla panchina ma quest’anno la sua quota è ferma a zero. Le chance avute sono state davvero poche per il gigante romano che non può così sfruttare le sue caratteristiche migliori, incidere a partita in corso. Durante la scorsa stagione Soleri non ha giocato solamente come punta centrale al posto di Matteo Brunori: spesso si è distinto per la sua enorme polivalenza schierandosi come supporto esterno o addirittura in tandem d’attacco.

Palermo di oggi e Soleri

L’inserimento in campo di un giocatore come Soleri non leverebbe spazio al capitano del Palermo e numero 9 Matteo Brunori. La sua posizione, coadiuvata alla struttura fisica, sarebbe importante anche per permettere allo stesso Brunori di non avere la marcatura asfissiante per 90 minuti, consentendogli di ampliare il suo raggio d’azione. Basti pensare allo spezzone di partita contro il Genoa: da due rilanci di Pigliacelli con successive sponde dell’ex Roma, sono arrivate due importanti azioni per Brunori che però non riuscì a capitalizzare.

Soleri-Corini

Lo spazio per Edoardo Soleri, con Eugenio Corini in panchina, sembra non esserci: 132 minuti di gioco da inizio campionato con le ultime sei partite relegato in panchina per 90 minuti tranne un piccolissimo spezzone (4 minuti) contro il Parma. Un inizio non facile per Edoardo Soleri che scalpita dalla panchina con un solo obiettivo: regalare la gioia del gol, pur non essendo un titolare, al suo Palermo. 

LEGGI ANCHE

Mondiale 2022, 0-0 all’intervallo tra Portogallo e Ghana

Palermo, le condizioni di Buttaro e Saric: il report clinico

Brignoli: “Sono stato in un Palermo fortissimo. Gol al Milan? Ecco cosa penso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui