Parma

L’attaccante della Cremonese Jaime Baez potrebbe lasciare il club lombardo alla prossima sessione di mercato invernale. L’uruguaiano classe ’95 – riporta La Gazzetta dello Sport dopo essersi reso protagonista con i grigiorossi portandoli alla promozione in Serie A, è entrato nel mirino del Parma, squadra che milita in Serie B.

Baez e l’ipotetico ritorno in Serie B

Il numero 7 della Cremonese potrebbe dunque far ritorno in cadetteria e vestire il prossimo anno la maglia gialloblu. Data la sua duttilità, il 27enne di Montevideo è nella lista dei preferiti di mister Pecchia che proprio lo scorso anno lo ha allenato. Insieme al compagno di squadra Michele Castagnetti, i crociati sarebbero intenzionati a portare a termine una doppia trattativa di mercato per rinforzare la rosa nel reparto mediano e offensivo.

Dalla Fiorentina all’approdo a Cremona

Dopo una stagione poco produttiva alla Fiorentina, nel 2016 è iniziato un breve valzer di prestiti per Baez che lo hanno portato prima a Livorno, poi allo Spezia, infine al Pescara, collezionando un totale di 51 presenze e una sola rete.

Nel 2018 si lega con un contratto triennale al Cosenza: l’esperienza con i calabresi si rivela molto più prolifica alla luce delle 79 presenze totalizzate, condite da 8 gol. Nel gennaio del 2021 si trasferisce alla Cremonese con un contratto quadriennale fino al 2025. Non avendo trovato spazio in rosa dopo la promozione in Serie A, non si esclude il ritorno in cadetteria per il giovane uruguaiano.

LEGGI ANCHE

La farsa dei minuti di recupero: l’insegnamento di Qatar 2022

Serie B, Novellino: “Deluso dal Genoa. Palermo? Ecco cosa manca”

GdS – Palermo, caccia al terzo clean sheet di fila 

CorSport – Il Palermo si aggrappa al Barbera

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui