Spal Lupo

Il direttore tecnico della SPAL, Fabio Lupo, ha rilasciato un’intervista a Pianetaserieb.it. Tantissimi i temi toccati dall’ex ds del Palermo: dai progetti futuri al rapporto col presidente Tacopina passando per l’arrivo di Daniele De Rossi. Ecco le sue dichiarazioni.

SPAL: le dichiarazioni di Lupo

Sul rapporto con il presidente Tacopina

“Il rapporto con lui è bellissimo, basato su lealtà, rispetto e amicizia. Venire qui a Ferrara è stato molto semplice, Tacopina ha dovuto solo chiedermi di trasferirmi dopo la mia rottura col Venezia. Ho tantissimi motivi per lavorare qui con lui in una piazza come la SPAL”.

Sul calciomercato e sull’arrivo di De Rossi

“Abbiamo allestito un’ottima squadra peccato però che i ragazzi abbiano raccolto meno punti di quanto in realtà meritassero sul piano tecnico e umano. Il momento di mostrare il nostro reale valore arriverà. De Rossi ha un impatto sul gruppo e sui singoli giocatori fortissimo. Ha grande consapevolezza delle dinamiche calcistiche e anche una grande capacità comunicativa. Farà sicuramente strada nella sua carriera da allenatore”.

Sul nuovo sistema di gioco e sui probabili innesti di gennaio

“De rossi è passato dal 4-3-1-2 al 3-5-2 dunque è chiaro che qualcosa la andremo a modificare. Dobbiamo aggiungere delle caratteristiche alla squadra che purtroppo sono assenti. Il motivo? La squadra era stata creata sulle idee di gioco di Roberto Venturato (ex allenatore della SPAL, ndr)”.

Sui progetti futuri suoi e di Tacopina

“L’obiettivo è crescere sempre di più. Vogliamo avere più in là degli obbiettivi importanti, ciò è realizzabile solamente continuando a costruire, strutturare e sviluppare la società. La squadra è forte se lo è anche la società, attraverso un calcio sostenibile vogliamo arrivare in alto”.

LEGGI ANCHE

Andreazzoli, un club di A lo vorrebbe in panchina: in lizza anche un ex rosa

Ascoli, Dionisi: “Serie B ha alzato il livello. Perché ho lasciato Frosinone”

De Zerbi sui Mondiali: “Tifo Argentina, ma se vincesse l’Inghilterra…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui