Cosenza

Dopo un inizio di campionato incoraggiante, il Cosenza è entrato in una grave crisi di risultati, con una serie di cinque sconfitte consecutive che ha gettato nello sconforto squadra, club e tifosi. L’ultima vittoria dei rossoblu calabresi in campionato risale al 30 settembre contro il Como.

Da allora ha avuto inizio la serie di risultati negativi contro Reggina, Genoa, SPAL e Frosinone che ha spinto la dirigenza all’esonero del tecnico Davide Dionigi. Dopo una serie di rifiuti da parte di vari allenatori, la squadra è stata affidata al nuovo tecnico William Viali solo tre giorni prima della delicata sfida salvezza contro il Pisa, che è finita con una sconfitta per 3 a 1.

Il Cosenza sonda il mercato degli svincolati

Per cercare di cambiare la situazione e risollevare la squadra almeno dal punto di vista mentale, la Società del presidente Eugenio Guarascio e del direttore sportivo Roberto Gemmi sta sondando il mercato degli svincolati. Si cercano calciatori che possano portare esperienza e personalità, due doti che sembrano mancare all’organico dei calabresi. Uno dei profili individuati sarebbe quello di Federico Marchetti. Portiere classe 1983, ex Cagliari, Lazio e Genoa, ha collezionato 237 presenze in Serie A. Nel suo curriculum anche una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana con la Lazio, e 11 presenze in Nazionale, con cui ha giocato le 3 partite del Mondiale 2010 in Sudafrica.

Si punta un ex Palermo

Per il centrocampo piace Antonio Vacca, svincolato dopo l’ultima esperienza a Venezia. Il giocatore classe 1990 ha tanta esperienza fra Serie B e Serie C, dove ha giocato soprattutto con le maglie di Foggia, Benevento, Catanzaro e Venezia, con cui ha collezionato anche 21 presenze in Serie A. Ai tempi delle giovanili, Vacca ha fatto parte della Primavera del Palermo che ha vinto lo Scudetto di categoria nel 2009, con Rosario Pergolizzi in panchina.

Cosenza-Palermo: termina l’attesa, biglietti in vendita

Qatar 2022, l’ambasciatore: “L’omosessualità è un danno psichico”

Serie A, 14a giornata: gare in parità dopo i primi 45 minuti

LEGGI ANCHE

Serie B, Giudice sportivo: ammende e squalifiche della 12a giornata

Palermo, lavoro differenziato per alcuni giocatori: il report clinico

Cagliari, niente nazionale per un giocatore: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui