Bari-Palermo precedenti
Ivan Marconi esulta dopo un gol

Dopo 12 giornate disputate nel campionato cadetto, comincia ad intravedersi qualcosa di positivo nell’atteggiamento mentale e tattico del Palermo targato Eugenio Corini. Tra le note più liete vi è sicuramente quella di una difesa che comincia a registrare e a fare suoi dei meccanismi interessanti, dopo un avvio di stagione piuttosto complicato che aveva messo in evidenza, invece, parecchie lacune nel rendimento della stessa retroguardia rosa. Ieri, sabato 5 novembre, i siciliani hanno sconfitto il Parma 1-0 davanti al proprio pubblico, portando così a 3 il numero delle gare consecutive in cui il Palermo è riuscito a mantenere la propria porta inviolata, dopo lo 0-2 di Modena e il precedente 0-0 ottenuto in casa contro il Cittadella.

Ivan Marconi, l’agente: “Ho sentito Ivan dopo il gol”

Protagonista assoluto uno dei difensori, Ivan Marconi, che non solo ha assicurato solidità in fase difensiva, ma si è addirittura preso la scena con la rete che al 58° minuto ha permesso alla squadra rosanero di portarsi a casa l’intero bottino. Una boccata di ossigeno che in questo momento era assolutamente necessaria, e che permette al Palermo di lasciarsi momentaneamente alle spalle la zona pericolosa. Marconi può ormai considerarsi sempre più punto fermo della retroguardia palermitana. A confermare il suo ottimo rendimento anche il suo agente Stefano Lombardi, cha ai microfoni di TuttoMercatoWeb ha rilasciato una breve dichiarazione, parlando anche della possibilità di un rinnovo di contratto del suo assistito.

“Sta facendo un grande campionato – afferma Lombardi -, ho sentito Ivan dopo il gol ed era felicissimo, contento soprattutto per il risultato. Rinnovo? Con il club abbiamo un buon rapporto – prosegue il procuratore -, non c’è alcun problema. Quando sarà il momento ne parleremo“.

LEGGI ANCHE

Perugia, Castagnini: “Ho accettato per un motivo, possiamo fare bene”

Risultatisti o giochisti? Il Palermo ha scelto da che parte stare

Valente porta bene al Palermo: due gare da titolare e 6 punti

È una bella classifica e le gare di oggi non la modificheranno

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui