Palermo Di Mariano

Palermo – Di Mariano infortunato, quattro soluzioni per sostituirlo

 

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola, scritto da Tullio Filippone.

Eugenio Corini, dopo la partita vinta contro il Modena, dovrà fare a meno di pedine importanti per il suo scacchiere tattico. Elia è stato sostituito degnamente da Valente, autore di un gol. Adesso, però, si trovano ai box anche Di Mariano, che ieri ha svolto un allenamento differenziato, Buttaro e Sala. Il tecnico rosanero, quindi, in vista della sfida di sabato con il Parma dovrà rivoluzionare la carte in tavola.

Se Corini non dovesse ritrovare Di Mariano entro venerdì, sarà costretto a mettere sin dal primo minuti Floriano. L’attaccante italotedesco andrebbe a ricomporre, assieme a Brunori e Valente, il trio d’attacco della scorsa stagione. Oltre a Floriano, scalpitano per un posto sulla sinistra anche Vido e Soleri. Il tecnico rosanero potrebbe essere più propenso a schierare il primo dato che, nelle ultime partite, ha sfiorato il gol diverse volte. Un’altra possibilità sarebbe quella di cambiare modulo con un 4-3-1-2 con Saric pronto a fare da trequartista.

Per quanto riguarda la zona difensiva rimangono diversi dubbi. La parte centrale con Marconi e Nedelcearu rimarrebbe la stessa, mentre sulle fasce ci potrebbe essere di nuovo uno stravolgimento. Infatti, per quanto riguarda la parte di sinistra, dopo l’infortunio di Sala a prendere il suo posto ci ha pensato Devetak, ancora troppo fuori forma. Nel secondo tempo a Modena è tornato anche Crivello, con il quale potrebbe esserci qualche ballottaggio per la sfida contro il Parma.

A destra, infine, dopo l’infortunio di Buttaro, il difensore romano è stato sostituito in maniera ottimale da Mateju. Non è da escludere che Pierozzi, dopo essere stato relegato ai margini della società.

Rinaudo a Manchester. Si lavora per il mercato?

Palermo, cosa serve per gennaio? Ecco come agire sul mercato

Lucca-Ajax: che fine ha fatto l’ex stella del Palermo?

Palermo, stop per Di Mariano: il comunicato del club

 

LEGGI  ANCHE

Rosario Pergolizzi, termina la sua avventura in B: il comunicato

Krause dagli States a Parma passando per…Alia

Italia ripescata ai Mondiali? C’è già il girone

Quando il Palermo dei “picciotti” annientó il grande Parma

De Biasi: “In Serie B una piazza bellissima, raggiungeranno l’obiettivo”

Modena-Palermo, clamoroso errore del Var: rigore negato ai rosa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui