Serie B Balata

La Lega Serie B, attraverso il suo presidente Mauro Balata, anche quest’anno sosterrà il progetto #ioleggoperché. L’iniziativa, che partirà giorno 5 novembre per concludersi il 13 dello stesso mese, prevede la donazione di un libro alle scuole della propria città. In occasione della dodicesima giornata del campionato di Serie B, nei dieci campi coinvolti, i capitani delle squadre doneranno simbolicamente un libro ai bambini che accompagnano le squadre a centrocampo. Il supporto della Lega di B, che appoggia l’iniziativa già da 7 anni, è partito nelle scorse settimane con una campagna social volta ad incentivare i tifosi a regalare un libro alle biblioteche delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado.

Come si può leggere sul sito ufficiale www.ioleggoperche.it si tratta della più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Il progetto, nato nel 2016, grazie all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori ha finora portato a  donare alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Il comunicato

“Per il settimo anno la Lega Serie B sostiene il progetto #ioleggoperché sensibilizzando i tifosi a donare un libro alle biblioteche delle scuole della propria città dal 5 al 13 novembre.

Nella 12a giornata, del 5, 6 e 7 novembre, infatti, nei dieci campi della Serie BKT i capitani delle squadre doneranno, simbolicamente, un libro ai bambini che accompagnano le squadre a centrocampo. Nelle settimane precedenti poi è stata lanciata una campagna social con la collaborazione dei venti club. In entrambi i casi l’obiettivo è invitare i tifosi a recarsi nelle librerie e regalare un libro alle biblioteche delle scuole di ogni ordine e grado, dalle strutture dell’infanzia alle superiori. 

Il sostegno, come spiega il presidente della LNPB Mauro Balata, è pensato nella convinzione ‘che la lettura e l’apprendimento contribuiscano a costruire coscienze critiche e quindi donne e uomini migliori per la nostra società. In B – prosegue Balata – abbiamo numerosi giocatori laureati, altri ancora frequentano l’università investendo sul proprio presente e sul futuro post carriera. Qualunque sia il motivo, leggere permette di ampliare il patrimonio di conoscenze e l’apertura verso il mondo e le altre persone”.  

LEGGI ANCHE

Champions League, 6a giornata: Milan agli ottavi. Juve in Europa League

Mondiale, vuole cambiare Nazionale a 18 giorni dall’inizio. È corsa contro il tempo

Amauri: “Palermo-Parma? È la mia partita. Ho vissuto momenti magici con entrambe”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui