Venezia

In casa Venezia sono tanti i problemi da affrontare dopo l’inizio disastroso in campionato. I lagunari, retrocessi dalla Serie A, erano considerati una delle squadre più accreditate per lottare per la promozione. In estate la società si era affidata a Javorcic, reduce dalla storica prima promozione in cadetteria del Sudtirol, per provare a ritornare nella massima serie dopo un solo anno. Tuttavia le cose non sono andate come sperate e dopo 11 giornate e solo 9 punti conquistati l’allenatore croato è stato sollevato dall’incarico. Insieme a lui anche il vice Alessandro Gamberini e il preparatore atletico Alberto Berselli hanno salutato.

Il comunicato del Venezia

Il Venezia FC comunica che Andrea Soncin è stato nominato allenatore ad interim della prima squadra dopo l’esonero di Ivan Javorčić.

Soncin, 44 anni, è il tecnico della Primavera del Venezia FC. Ha ricoperto il ruolo di allenatore ad interim della prima squadra negli ultimi cinque turni della stagione 2021/22 di Serie A, dopo l’esonero di Paolo Zanetti, ottenendo una vittoria, due pareggi e due sconfitte. In precedenza, è stato collaboratore tecnico di Zanetti nella stagione 2020/21, in cui il Venezia ha conquistato la promozione in Serie A. Sotto la guida di Soncin, la Primavera è attualmente al quarto posto nel campionato Primavera 2 2022/23 con cinque vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta.

Lo staff di Soncin sarà composto da Alessandro Turone (allenatore in seconda), Maurizio Peccarisi (collaboratore tecnico), Gilberto Voltolina (collaboratore tecnico), Massimo Lotti (allenatore dei portieri), Francesco Cavedon (preparatore atletico), Andrea Disderi (preparatore atletico) e Alessio Chiarin (match analyst).

Nei primi 11 turni del campionato di Serie B 2022/23, il Venezia si trova a nove punti con due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, a nove punti dall’ultimo posto utile per i playoff promozione. Il Venezia giocherà a Como domenica 6 novembre nella Giornata 12“.

LEGGI ANCHE

Parma, ufficiale nuovo acquisto prima del Palermo: ecco chi è

Buon compleanno Palermo! I messaggi di auguri di giocatori ed ex

Quando il Palermo dei “picciotti” annientó il grande Parma

Buon compleanno Palermo, gli auguri della Lega B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui