Ex Palermo Nocerino

Antonio Nocerino, ex giocatore del Palermo, ha voluto augurare buon compleanno ai rosanero sui social. Lui che è stato uno dei protagonisti degli anni in Serie A del Palermo di Zamparini e che è sempre amato dai tifosi siciliani. Ecco le sue parole.

Le parole di Nocerino

“Un onore aver fatto parte della tua storia. Buon compleanno” il messaggio di Antonio Nocerino rivolto al club e a tutti i tifosi in occasione del compleanno del Palermo. Il club siciliano compie oggi infatti 122 anni di storia. Dalla A alla D, la maglia rosanero è sempre stata l’unica cosa che conta. L’appartenenza al club e il sacrificio per portare a casa il risultato. In tutto ciò si rispecchia molto Nocerino, 3 anni di Palermo sfiorando anche la Champions League nel 2010.

Gli anni in rosanero di Nocerino

Ricordi indelebili quelli di Nocerino al Palermo. 3 anni pieni di ricordi con qualche rimpianto per la mancata qualificazione in Champions League nel 2010. Il centrocampista classe 1985 arrivo nel club siciliano nell’operazione che portò Amauri alla Juventus. Per lui 122 presenze e 6 gol a referto con la maglia rosanero addosso. Muscoli, qualità e grinta: le qualità che hanno fin da subito distinto Nocerino. Indimenticabile per lui il 23 settembre 2009, il giorno del primo gol in Serie A, segnato alla Roma di Totti.

Nocerino che parlato alcuni giorni fa della sua esperienza siciliana: “quando si parla di Palermo mi viene la pelle d’oca. Per me giocare e stare lì è stato uno dei posti che oltre al calcio umanamente mi ha dato tantissimo”, le parole dell’ex centrocampista.

“Al di là di quello che abbiamo fatto in campo, abbiamo creato un gruppo di ragazzi impressionante; si era creata un’alchimia incredibile e in campo era evidente, ma anche con i tifosi e con la gente. A me personalmente piace vivere fino a fondo una città, le caratteristiche che ha un popolo, conoscere le caratteristiche, le abitudini: a Palermo stavo alla grande, ero diventato un palermitano adottivo”

LEGGI ANCHE

Buon compleanno Palermo, l’iniziativa dei tifosi rosanero

Repubb. – Palermo, così Corini ha frenato la crisi

GdS – Il Palermo in casa non fa più faville

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui