carboni

L’ex allenatore di Frosinone, Bari, Pisa e Genoa Guido Carboni ha espresso la sua opinione sul campionato di Serie B in un’intervista concessa a Teleuniverso. L’ex tecnico ha toccato tanti temi, dall’andamento delle sue ex squadre alle favorite per la vittoria del campionato.

Carboni: “Vi dico chi può essere la sorpresa del campionato”

“Il Frosinone sta rendendo secondo le potenzialità della rosa che ha. I ciociari si sono consolidati dallo scorso anno ed hanno giocatori importanti. Siamo solo all’inizio, ma i segnali sono incoragganti ed il gruppo è in fiducia. Contro il Bari non è stata una gara semplice, l’espulsione che ha costretto i pugliesi a giocare in 10 ha pesantemente condizionato la partita che poteva essere aperta a qualsiasi risultato. Il Bari comunque ha avuto una reazione importante, ed è una squadra che venendo da un campionato vinto potrebbe essere una mina vagante”.

Sulla Serie B

“Ancora non è venuta fuori la squadra ammazza – campionato. Ci sono delle corazzate come Parma, Cagliari e Genoa che hanno iniziato stentando, ma si faranno trovare pronte al momento giusto. Il Frosinone è tra le 5 o 6 squadre che possono puntare alla promozione, se mantiene l’entusiasmo e se rimane attaccata al treno delle prime. Grosso conosce bene l’ambiente ciociaro ed anche per lui quest’anno sarà un banco di prova. Il campionato sarà estremamente equilibrato fino alla fine, ma verso l’alto. Ci sono club che hanno speso cifre importanti ed alla fine quei valori verranno fuori. Le attese eccessive spesso fanno male alle squadre, soprattutto se sono giovani. A Frosinone invece c’è un ambiente che consente di lavorare sereni, e la squadra è un mix di giovani e calciatori affermati”.

LEGGI ANCHE

Serie B: ecco quante giornate di squalifica a Rinaudo

Cosenza-Dionigi: la decisione del club calabrese

Mirri a Forbes: “Gestione Zamparini? C’era poco senso di appartenenza”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui