caccamo pilone

La scorsa notte alcuni vandali, a Caccamo, nel palermitano, hanno appiccato un incendio al pilone votivo dedicato a Roberta Siragusa, la ragazzina vittima di omicidio lo scorso 23 gennaio 2021 per mano dell’ex fidanzato.

Fiamme al pilone votivo a Caccamo

La piccola struttura – riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, in edicola -, realizzata per ricordare la giovane caccamese, era ubicata sul Monte Rotondo, luogo in cui si verificò la tragedia. Dalle indagini è emerso che il colpevole avrebbe colpito la ragazzina per poi dare il suo corpo alle fiamme.

L’atto vandalico è stato denunciato dal sindaco di Caccamo Franco Fiore, attraverso una nota da lui sottoscritta, in cui assicura ai cittadini che sarà fatta giustizia per un simile gesto fuori da ogni moralità e razionalità.

La nota

“Con un gesto ignobile qualcuno la scorsa notte ha tentato di cancellare la memoria di Roberta Siragusa. Sono, siamo scossi e sgomenti per l’accaduto. A Iana, Filippo e Dario la nostra solidarietà. Siamo certi che le forze dell’ordine assicureranno alla giustizia gli autori di tanta crudeltà”.

LEGGI ANCHE

Modena-Palermo, sale il numero dei tifosi rosanero al Braglia: i biglietti venduti

Serie B: ecco quante giornate di squalifica a Rinaudo

Cosenza-Dionigi: la decisione del club calabrese

Palermo, il report clinico di Elia: non ci sono buone notizie

Mirri a Forbes: “Gestione Zamparini? C’era poco senso di appartenenza”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui