Palermo sfortuna

La partita che vedrà contrapposte Palermo e Cittadella allo stadio Renzo Barbera è ormai alle porte. Nella giornata di domani alle 16:15 infatti, i rosanero di mister Eugenio Corini, ospiteranno i granata di Gorini nella gara valida per la 10a giornata di Serie B. Un incontro che ha tanto il retrogusto, amaro per entrambe le compagini, di uno spareggio salvezza. Le aquile ed i veneti infatti, contro ogni pronostico, stanno timidamente galleggiando nella parte bassa della classifica; 17esimo il club di Viale del Fante con 8 punti, 14esimo il Citta, con 10 punti all’attivo.

Insomma nessuno dei supporters delle squadre sopracitate, si sarebbe mai immaginato una sfida così delicata con due rose alle pendici di una cima che sembra, almeno fino a questo momento, davvero troppo ripida da scalare. Ma analizziamo da vicino lo score dei due allenatori e i precedenti.

Il confronto tra Corini e Gorini

È proprio vero: a differenziare i due mister è solamente una consonante, perché poi i risultati raggiunti sin qui non sono molto lontani tra loro. Due organici in cerca di una propria identità ed una continuità si daranno battaglia davanti un Barbera da elogiare perché ancora una volta sarà vicino ai propri uomini barcollanti in campionato. Partendo da Eugenio Corini, i numeri non sono di certo confortanti: l’allenatore del Palermo ha affrontato il Cittadella in 7 occasioni ed è riuscito a trionfare solamente una volta; 3 i pareggi, 3 le sconfitte. Scendendo nel dettaglio invece, il Genio e Gorini si sono affrontati solamente in un’occasione.

Si tratta dello scorso campionato di B; l’ex centrocampista rosanero in quell’occasione si trovava alla guida del Brescia quando fuori casa subì la sconfitta per 1-0 (rete di Cassandro) proprio contro i granata di Gorini; un solo confronto quindi tra i due mister. L’attuale allenatore dei veneti invece, non ha mai incontrato il Palermo trovandosi su una panchina; esordio assoluto.

Vedremo chi tra Corini e Gorini riuscirà a spuntarla; momento negativo per entrambe le squadre: chi riuscirà a darsi una spinta per ripartire?

Palermo-Cittadella, i convocati di Corini: assente Sala

Losapio: “I club non si presentano più in sala stampa. Il calcio italiano è ridicolo”

LEGGI ANCHE

Mondiale 2023, Italia femminile becca la Svezia! Il girone completo

Serie B, il programma della 10a giornata: spiccano due match

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui