club telimar

Clamoroso quanto è successo al Telimar Palermo. Il club siciliano, di proprietà del presidente Giliberti, ha dovuto rinunciare ad ospitare la seconsa fase della prestigiosa Len Eurocup, secondo torneo continentale più importante dopo l’Eurolega.

Problemi alla struttura

La piscina comunale di Viale del Fante, che da anni ospita le gare casalinghe del Telimar, da tempo risulta inagibile e il Comune di Palermo non ha ancora dato delle tempistiche per l’ammodernamento della struttura. Una situazione a dir poco clamorosa che grava sulla squadra di pallanuoto cittadina, da tempo ai vertici del campionato italiano.

I problemi alla piscina comunale si aggiungono alla lista delle emergenze dell’impiantistica in città, con le società sportive costrette ad allenarsi e gareggiare in strutture poco accoglienti. Ovviamente il caso della piscina riveste particolare gravità perché colpisce una realtà, come il Telimar, di livello europeo, esponendo la città ad una figuraccia internazionale.

Il comunicato 

Di seguito, il comunicato del presidente del Telimar Marcello Giliberti:

Con la squadra già in Slovenia a Kranjskagora per affrontare il difficilissimo primo match di stasera contro il forte Team Strasbourg, a seguito del comunicato stampa diramato dal Presidente del Consorzio Palermo al Vertice in merito alla nostra rinuncia ad ospitare in Piscina Olimpica Comunale, laddove dovessimo qualificarci, la seconda fase di LEN Euro Cup, sono stato subissato di messaggi e telefonate da parte dei media e di tanti amici del mondo sportivo.

Al momento, mi sento di poter dichiarare che abbiamo forzatamente dovuto rinunciare alla organizzazione di questo prestigioso evento, a causa dei problemi che attanagliano il nostro stupendo impianto, rispetto ai quali il Comune di Palermo non ha potuto in alcun modo rassicurarci. Restando concentratissimi su questi caldissimi giorni di partite in Slovenia, riteniamo – su questo delicato tema – che non sia costruttivo entrare nel merito, decidendo di approcciare a riguardo d’ora in avanti con un garbato silenzio stampa, desiderando che siano soltanto i fatti a parlare.

Avendo dovuto disattendere l’organizzazione in casa della seconda fase della LEN Euro Cup, il nostro prossimo appuntamento agonistico casalingo sarà a questo punto l’esordio in Campionato di Serie A1, nel primo derby di stagione contro l’Ortigia Siracusa, previsto per mercoledì 2 novembre.

Ci aspettiamo che a questa data i problemi della Piscina Olimpica Comunale di Palermo, sui quali l’Amministrazione Comunale sappiamo si sta impegnando al massimo, siano risolti e che l’agibilità sia per tempo rinnovata, in modo da consentire alla nostra città di assistere a questo altro importante evento pallanotistico di vertice. Le parole a questo punto non contano più. Ora servono soltanto i fatti.

LEGGI ANCHE

Palermo-Pisa, scalpita Claudio Gomes. È arrivato il suo momento?

Bari, Cheddira: “Questo entusiasmo deve essere un punto di partenza”

GdS – In campo si vede la difesa a tre

GdS – Palermo, inizio ripresa da incubo  

Palermo, lavoro differenziato per Mateju e non solo: il report clinico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui