Palermo Venezia


Ternana – Palermo , dirige Manganiello

Sabato 8 ottobre alle ore 14 allo stadio ”LIBERATI”  è stato designato il fischietto  piemontese della sezione di Pinerolo che verrà collaborato dagli assistenti Liberti e Cipriani; quarto uomo Andreano VAR Di Martino; AVAR Lombardi.
Gianluca Manganiello nasce a Pinerolo, in provincia di Torino, il 28 novembre 1981 e oltre alla carriera di arbitro è anche un analista finanziario.

Sagramola-Di Piazza, la “guerra” non si ferma

Inizia la sua carriera entrando nell’AIA nel 1996. Nel 2007 viene promosso in CAN D e nella stagione 2010-2011 viene promosso nella CAN PRO. Dirige 21 partite in questa categoria tra cui una gara play-off promozione.
Nella stagione 2012-2013 viene promosso in CAN B. Esordisce alla prima giornata nella gara Bari-Cittadella. Nella sua prima stagione in Serie B dirige 18 partite.
Al termine della stagione sportiva 2013-2014, nella quale vanta 16 direzioni in cadetteria, arriva anche la prima direzione in Serie A, avvenuta il 18 maggio 2014 nella gara tra Chievo e Inter.

Perugia, Santopadre: “City Group vicino al Perugia, poi scelse Palermo”

La promozione in A…

Nella stagione successiva dirige 20 gare in Serie B e al termine della stagione arbitra un’altra partita in Serie A, essendo designato per la gara Cagliari-Udinese.
Sempre alla fine della stagione, è designato anche per Lazio-Fiorentina, gara della 38ª giornata del campionato di Serie A 2015-2016, dopo aver diretto 19 partite in Serie B.

Nel giugno 2017 è designato per dirigere la finale di andata dei play-off di serie B 2016-2017 tra Carpi e Benevento.
Il 1º luglio 2017 viene promosso in CAN A.
Il 1º settembre 2020 viene inserito nell’organico della CAN A-B, nata dall’accorpamento di CAN A e CAN B: dirigerà sia in Serie A che in Serie B.

Ilicic, adesso è ufficiale: arriva la firma con il Maribor

Ternana – Palermo , dirige Manganiello – Gli si imputa di non avere ancora uno stile ben preciso e da molti addetti ai lavori è considerato un fischietto ancora acerbo, nonostante ormai vada per i 41anni. Eppure, Gianluca Manganiello è considerato un arbitro estremamente affidabile dal momento che, pur non garantendo l’esperienza che ci si aspetta da un fischietto della sua età, commette pochissimi errori di valutazione, conducendo le partite senza particolari picchi verso l’alto, né verso il basso.

Serie B, Bari in testa con gli stessi della C. Aveva ragione Baldini?

Quindi per questa delicatissima partita per i colori rosa-nero un arbitro già affermato seppur non nelle grazie dei vertici dell’AIA probabilmente perché non ha santi nelle stanze dei bottoni.
Ma tant’è; la speranza è che possa garantire quella tanto sospirata imparzialità di giudizio che sembra ormai essere una virtù sempre meno presente nel bagaglio tecnico degli arbitri di calcio.
Speriamo bene e… buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

LEGGI ANCHE

 Ballardini: “Il Palermo non è competitivo, organico poco attrezzato”

 Riflettendo sui nuovi e sulla vecchia guardia

La Bobo TV ti dà del tu… Solo se sei un loro amico

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui