Palermo

Palermo – I ricordi dei reduci, l’inglese di Soleri e Gomes «cicerone»

Accardi, Crivello e Lancini ripensano ai lunghi viaggi in pullman. Segre parla di sogno quando arriva nel quartier generale di Halland e soci.

C’è un padrone di casa. Il mediano francese torna dove è cresciuto, tocca a lui spiegare i segreti dell’impianto.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, scritto da Benedetto Giardina.

Nel giro di pochi anni è cambiato tutto per il Palermo e i suoi tifosi. Infatti, basti pensare alle stagioni in Serie D e C, quando la squadra rosanero partiva con il proprio pullman con destinazione “luoghi remoti”. Da ieri il club siciliano ha messo piede nel quartier generale del Manchester, ovvero l’Etihad Campus, un complesso all’avanguardia costituito da innumerevoli campi di calcio. Qui è dove Pep Guardiola prepara i suoi in vista delle sfide di Premier League e di Champions League.

Ad accogliere ieri sera i rosanero ci ha pensato anche il Ceo del gruppo di Mansour, Ferran Soriano, ovvero l’ideatore di tutto ciò che comprendo il mondo City. Si può dire, inoltre, che calcare quei campi è il sogno di ogni ragazzo che spera nella carriera ad alti livelli nel mondo del calcio. L’emozione si è potuta toccare con mano. Segre, infatti, durante l’arrivo nel centro sportivo di Manchester, si è lasciato sfuggire più di un sorriso. Accardi, la bandiera della squadra rosanero, ha fatto di tutto per esserci e vivere quest’esperienza unica nel suo genere. Crivello si può dire, invece, che durante il viaggio è stato il cosiddetto capo-gruppo, ovvero è riuscito ad essere il collante perfetto dell’intera squadra. Il difensore palermitano, dall’arrivo in terra inglese, ha sempre scherzato con Soleri, il quale è risultato una delle voci più presenti sul terreno di gioco.

Dopo la sconfitta di Frosinone, attorno alla squadra aleggia aria di serenità. I giocatori, infatti, non stanno prendendo questo viaggio come una gita culturale oppure un premio. Per il Palermo saranno giorni di duro lavoro, per trovare compattezza e magari nuove idee di gioco, in vista delle prossime sfide. L’unico ad aver messo piede e tecnica, fino ad ora, nel campus del Manchester è stato il solo Gomes, cresciuto calcisticamente con i Citizens. La vera guida, però, è stato il direttore sportivo Zavagno, il quale è partito con la squadra, come fa sempre per ogni partita. Il suo lavoro all’interno del Palermo doveva terminare dopo la chiusura del calciomercato, eppure ad oggi, insieme a Rinaudo, risulta sempre di più parte integrante del club rosanero.

Palermo, Ferran Soriano conosce Corini ed accoglie Mirri

[FOTO/VIDEO] Palermo, al via l’allenamento presso l’Etihad Campus

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Etihad Campus, ecco dove si allena il Palermo 

Serie B, Giudice sportivo: multa salata al Palermo per i palloncini in campo

[FOTO/VIDEO] Palermo, l’arrivo dei rosanero a Manchester

Palermo, un mese per fare bene: ecco cosa aiuterà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui