Palermo

Palermo – Galassia rosa nel fondo reale di Abu Dhabi

Il club siciliano in un asset internazionale
Dall’Australia alla Cina passando per l’Europa: nel portafoglio del gruppo ben 12 società col Palermo.
Tra i progetti   in cantiere c’è già anche un centro sportivo a Palermo.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola, scritto da Marco Evangelisti.

Il Palermo sarebbe dovuto andare a Manchester già a Luglio, dopo l’acquisizione da parte del City Football Group. Così non è stato, però, date le circostanze che giravano attorno alla squadra rosanero. Infatti, dopo l’addio di Silvio Baldini, la dirigenza ha iniziato un lungo lavoro alla ricerca del nuovo sostituto, poi trovato nel nome di Eugenio Corini. Adesso, invece, il Palermo è stato ufficialmente invitato nella casa del Mancheste City per approfittare della sosta, indetta per le nazionali. La squadra principale risulta assente e, per questo motivo, ha lasciato libero spazio per allenarsi al club siciliano.

Il Palermo, dopo essere entrato nella galassia del City, è diventato l’undicesimo club calcistico nelle mani del fondo di Abu Dhabi. Si sa, Mansour nel corso degli ultimi dieci anni ha acquisito diverse squadre in giro per il mondo come il New York City o il Melbourne. Per il gruppo City non è andata male neppure sotto il profilo prettamente sportivo. Infatti, il Girona, club spagnolo, quest’anno è stato promosso nella massima serie ed il Troyes che già da due anni si trova in Ligue 1. Si è discusso tanto anche sulla possibile partecipazione alle coppe europee di 2 o più squadre appartenenti al fondo. Per questo motivo, sarebbero nati dei colloqui con gli alti dirigenti dell‘UEFA per discutere di ciò.
Il contatto tra il pianeta Manchester ed il Palermo, non è solo di natura economica. Infatti, la relazione tra le due squadre è oggetto anche di scambi culturali, come la visita iniziata ieri da parte della squadra di Corini in terra inglese. Inoltre, altro tema fondamentale è il giro di calciatori all’interno della galassia. Il Palermo già ha potuto assistere ciò: l’ultimo giorni di calciomercato ha visto arrivare tra le proprie fila il giovane mediano, Claudio Gomes, giunto direttamente dalla casa madre.
I rosanero, da ieri, si stanno allenando in un centro sportivo di ultima generazione, il Campus Etihad. All’interno di esso, la squadra di Corini ha potuto apprezzare il campo di allenamento dove di solito Pep Guardiola allena i suoi. Tutto ciò, un giorno si avrà anche a Palermo. Infatti, tra due mesi dovrebbero cominciare i lavori per il nuovo quartier generale del club siciliano, con un prezzo che si aggirerebbe sui sei milioni. Il tutto dovrebbe essere consegnato nel giro di un anno. Proprio l’allenatore del City avrebbe detto di voler un giorno assaporare il clima di Palermo. Guardiola infatti non ha mai giocato al Barbera contro i rosanero, trovandosi in Serie A.

 

Palermo, Ferran Soriano conosce Corini ed accoglie Mirri

[FOTO/VIDEO] Palermo, al via l’allenamento presso l’Etihad Campus

 

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Etihad Campus, ecco dove si allena il Palermo 

Serie B, Giudice sportivo: multa salata al Palermo per i palloncini in campo

[FOTO/VIDEO] Palermo, l’arrivo dei rosanero a Manchester

Palermo, un mese per fare bene: ecco cosa aiuterà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui