Palermo

Il Palermo sbarca sul pianeta celeste. Via al ritiro in casa del Manchester City

La squadra rosanero si è allenata ieri per la prima volta sui campi dell’Etihad Campus che normalmente ospitano le sedute della formazione inglese allenata da Pep Guardiola.

Un centro sportivo con sedici campi ha accolto la formazione di Corini che ha incontrato il Ceo del City Group Soriano. Mirri: “Ricordo il 2 a 2 con la Paganese. Adesso abbiamo un grande futuro”.

Celesti le barriere così come i simboli del club, i murales le foto giganti di Pep Guardiola di Phil Foden e Jack Grealish.

Accardi “Sembra ieri che stavamo ripartendo dalla serie D”. Brunori “Bellissima avventura”. Segre “Emozione per chiunque giochi a calcio”.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola

L’articolo di Tullio Filippone

Il Palermo ieri è arrivato a Manchester, per il mini ritiro nella casa del City. Nella struttura c’è una padronanza di azzurro, i colori della squadra principale del gruppo. Immagini e foto, che rimandano alla compagine di Pep Guardiola e ai suoi giocatori ormai sulla vetta del calcio moderno. Una struttura, inoltre, che si prepara al derby del 2 ottobre contro lo United. Campi perfetti, tanto che i giocatori del Palermo erano meravigliati e stupiti. Anche Eugenio Corini aveva un’aria pensierosa, preparandosi forse all’amichevole con il Notthingham Forest di venerdì. Durante la giornata, inoltre, il tecnico ha anche conosciuto Ferran Soriano, Ceo del City Group.

La prima giornata del mini-ritiro è iniziata con il volo charter per Manchester alle 11:30. Dove i giocatori hanno riflettuto sul passato e presente, come Andrea Accardi che ha ricordato la ripartenza dalla Serie D, una situazione totalmente diversa da quella attuale. Commosso anche Dario Mirri, che lo abbraccia e che ricorda invece la contestazione con la Paganese di quest’anno ma ora guarda con speranza al futuro. I giocatori sono entusiasti, iniziano a far gruppo e pensano ai giorni che li aspettano nella struttura del City.

Palermo, Ferran Soriano conosce Corini ed accoglie Mirri

[FOTO/VIDEO] Palermo, al via l’allenamento presso l’Etihad Campus

 

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Etihad Campus, ecco dove si allena il Palermo 

Serie B, Giudice sportivo: multa salata al Palermo per i palloncini in campo

[FOTO/VIDEO] Palermo, l’arrivo dei rosanero a Manchester

Palermo, un mese per fare bene: ecco cosa aiuterà

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui