Serie C Catania

Il Catania fa il suo esordio in Serie D, la prima gara in campionato per il nuovo club etneo targato Ross Pelligra. Dopo il fallimento societario, il Catania torna a giocare sui campi della Serie D, come ha fatto il Palermo nel 2019. La prima giornata di campionato, per gli etnei, si gioca in trasferta contro il Ragusa. Una gara alla ricerca dei tre punti, soprattutto dopo la sconfitta contro la San Cataldese di qualche settimana fa.

Il primo tempo

Una gara che ha subito fatto surriscaldare gli animi in campo. Nei primi minuti, infatti, il gioco è stato spezzettato a causa di alcuni falli. Subito dopo, tuttavia, il Catania, si è fatto avanti siglando il gol del vantaggio, grazie al capitano Francesco Lodi. L’esperto centrocampista calcia una punizione che supera il giovane portiere ragusano Giuseppe Lumia. Iblei provano a riequilibrare la partita con Cisse ma l’estremo difensore del Catania si supera con due ottime parate. I padroni di casa commettono troppi errori in difesa, tanto che Manuel Sarao, centravanti etneo, con una potente conclusione segna la rete dello 0-2. Le occasioni per il Catania non mancano, tuttavia gli uomini di Ferraro non riescono a concretizzare.

Secondo tempo

Nella seconda parte della gara il Catania ha continuano a pressare. Diverse le occasioni per il club etneo, che in più riprese è andato vicino al gol. Dall’altra parte il Ragusa ha tentato di riaprire la partita, ma senza riuscirci. Difesa solida quella di Ferraro, che riesce a bloccare le azioni dei padroni di casa.

Dunque buona la prima per il Catania di Ferraro che riesce a battere 0-2 il Ragusa, mai realmente incisivo.

LEGGI ANCHE

Serie B, 6a giornata: a Terni si disputa l’ultima gara del weekend

Sudtirol, Poluzzi: “Palermo? Al Barbera faremo la nostra partita”

Moreno Longo vicino ad una squadra di B: le ultime

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui