Cosenza Caserta

L’avventura di Fabio Caserta sulla panchina del Benevento potrebbe essere arrivata al capolinea. La notizia era nell’aria già da settimane, visto che il patron del club campano Oreste Vigorito dall’inizio del campionato aveva apertamente criticato l’ex centrocampista del Palermo, tra le altre. Dopo la sconfitta casalinga alla prima giornata contro il Cosenza, infatti, il numero uno dei giallorossi aveva fatto presagire la possibilità di un cambiamento sulla direzione tecnica.

Una situazione che si trascina da mesi

Dopo il pareggio a reti bianche a Genova alla seconda giornata, per il Benevento sono arrivati due ottimi risultati: la vittoria per 2 a 1 contro il Frosinone e il 2 a 0 in trasferta a Venezia. La situazione sembrava tornata alla normalità, ma da allora per la squadra campana sono arrivate due brutte sconfitte, 2 a 0 in casa contro il Cagliari e 1 a 0 a Brescia. Il malumore della dirigenza campana nei confronti di Caserta risale al finale della scorsa stagione, quando il Benevento ha perso nelle ultime giornate la possibilità di essere promossa direttamente in Serie A.

La squadra giallorossa aveva condotto tutto il campionato nelle primissime posizioni, per poi crollare nelle ultime giornate ed uscire subito ai playoff. In questa stagione, invece, molte scelte dell’allenatore non stanno convincendo: la squadra fa fatica a creare gioco e la condizione fisica sembra deficitaria. La sosta della prossima settimana potrebbe essere la giusta occasione per un cambio in panchina. Un cambio che potrebbe dare una scossa al gruppo. E dare, al nuovo tecnico, la possibilità di lavorare per due settimane. Dopo la sosta il Benevento sarà atteso dalla sfida casalinga contro l’Ascoli, che andrà preparata in serenità. La decisione sul futuro di Caserta sarà presa nei prossimi due giorni.

LEGGI ANCHE

Serie B, allenatori in bilico: ecco chi rischia

Palermo, i convocati per la gara col Frosinone: Valente indisponibile

Frosinone-Palermo: ecco dove seguire il match dei rosanero

GdS – Brunori e Segre, dalla tentazione alla sfida da avversari

Repubb. – Corini sfida Grosso, amici contro nel segno rosanero

GdS – Marconi si guadagna la conferma. Allarme Valente, rischia il forfait.

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui